IDM: Ricardo Brink e Marco Fetz passano a BMW

IDM: Ricardo Brink e Marco Fetz passano a BMW© Jan Timmermann

I due giovani piloti saranno al via del campionato tedesco Superbike in sella alle moto della Casa di Monaco di Baviera, dopo aver partecipato lo scorso anno rispettivamente con Yamaha e Suzuki

10.01.2021 ( Aggiornata il 10.01.2021 18:13 )

Novità in griglia per la stagione 2021 dell'IDM Superbike. Ricardo Brink sarà infatti al via della massima serie tedesca alla guida della BMW S1000RR del team BCC Racing, dopo aver gareggiato per ben sette anni come portacolori Yamaha, di cui gli ultimi tre nel team SWPN.

Il 23enne olandese si è detto motivato e pronto per questa nuova sfida: "Dopo così tante stagioni con la stessa moto e la medesima squadra, era arrivato il momento di cambiare. Ringrazio Andreas Gerlich di BCC Racing per avermi voluto in squadra, ho già avuto modo di provare una BMW e il feeling è stato ottimo".

IDM: Valentin Debise al via con la Kawasaki del team Weber-Motos

Marco Fetz al fianco di Alt


Con il ritiro da parte di Suzuki dall'IDM al termine della scorsa stagione, Marco Fetz si è ritrovato senza una moto per il 2021, ma il team Wilbers non ha perso tempo, offrendo immediatamente una moto al ventenne tedesco che andrà così ad affiancare Florian Alt nella squadra capitanata da Benny Wilbers.

Non si tratta tuttavia di una coppia completamente nuova visto che, con l'aiuto dello stesso team, Fetz ha conquistato il titolo nazionale Superstock 600 nel 2018.

National Trophy: Pontone rinnova con Bike&Motor per confermarsi al top

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi