Luca Lunetta correrà nel CEV Moto3 con la Husqvarna dell'AC Racing Team, squadra con cui ha già conquistato grandi successi e, in particolare, il trionfo nel 2019 nel CIV PreMoto3. Il pilota romano, classe 2006, sarà quindi il compagno di squadra del già annunciato Collin Veijer nel Mondiale Junior, ma la squadra di Alessandro Cassinari sarà presente anche nel contesto dell'ELF CIV sia in Moto3, sia in PreMoto3.

Per Lunetta la stagione 2021 sarà ricca di eventi e parteciperà anche alla Red Bull Rookies Cup per il secondo anno consecutivo, con l'obiettivo di lottare per le posizioni di vertice dopo un 2020 di apprendistato nel panorama internazionale. Inoltre, Luca sarà ancora una volta coinvolto nel progetto Talenti Azzurri della Federazione Motociclistica Italiana.

Lunetta: "Esordiremo in un campionato importante"


"Sono molto contento di poter continuare con l'AC Racing Team - si legge dal comunicato ufficiale della squadra - e insieme potremo portare avanti il grande lavoro fatto negli anni passati. Quest'anno esordiremo in un campionato molto importante e sono sicuro che io e il team potremo fare grandi cose e divertirci molto. Darò il massimo a ogni gara per raggiungere i miei obiettivi, ovvero migliorare round dopo round fino a raggiungere le prime posizioni".

BSB: Davey Todd fuori dai programmi di Honda Racing UK