BSB: Pirelli fornitore unico di pneumatici fino al 2025

BSB: Pirelli fornitore unico di pneumatici fino al 2025© Bennetts British Superbike

La Casa milanese rinnova il proprio impegno nel campionato Superbike d'Oltremanica, dove fornirà le gomme per altre cinque stagioni. Sarà inoltre title sponsor delle classi Superstock 1000 e Superstock 600

Presente in

22.01.2021 17:38

Pirelli sarà fornitore unico di gomme in tutte le classi del British Superbike fino al 2025. Il celebre marchio milanese ha raggiunto l'accordo con MotorSport Vision Racing per altri cinque anni, proseguendo così un sodalizio che dura dal 2008 nel celebre campionato d'oltremanica.

Inoltre, anche per la stagione 2021 Pirelli sarà title sponsor delle classi Superstock 1000 e Junior Superstock 600. In Superbike e nella British GP2 verranno utilizzate le Diablo Superbike Slick, mentre verranno utilizzate le Supercorsa SC intagliate in Supersport e Junior Supersport, Ducati TriOptions Cup, Superstock 600 e Superstock 1000.

Pirelli, Barbier: “Ottimo il calendario SBK, sarà una stagione interessante”

Higgs: "Tra BSB e Pirelli c'è un ottimo rapporto"


Stuart Higgs, direttore dell'organizzazione del campionato britannico, non ha nascosto l'entusiasmo per il rinnovo di questa partnership: "Siamo felici di poter contare ancora su Pirelli come sponsor e partner tecnico del campionato. Con loro c'è un ottimo rapporto che dura ormai da tredici anni e stiamo continuando a lavorare insieme con ottimi risultati. Le nuove gomme permettono ai piloti di tenere un ritmo incredibile lungo tutta la durata della gara, innalzando il livello della competizione in tutte le classi".

BSB: Brandon Paasch torna nel paddock britannico con il team PTR

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi