BSB: primi giri sulla BMW M1000RR per Peter Hickman

BSB: primi giri sulla BMW M1000RR per Peter Hickman

Il pilota dell'FHO Racing ha effettuato alcuni test in sella alla nuova Superbike della Casa bavarese sul circuito spagnolo di Cartagena, in vista della nuova stagione del British Superbike 

28.01.2021 10:09

Quella ormai alle porte rappresenta una stagione ricca di novità per Peter Hickman, che porterà al debutto nel British Superbike sia la BMW M1000RR, sia il nuovo team FHO Racing di Faye Ho, come compagno di squadra dello spagnolo Xavi Forès.

Un Hickman che dovrà fare a meno delle corse su strada anche quest'anno a causa della pandemia da Covid-19 e che si concentrerà quindi esclusivamente sulla pista, con l'obiettivo di raggiungere lo Showdown come nel 2019.

BSB: Pirelli fornitore unico di pneumatici fino al 2025

Sensazioni positive


"Hicky" ha avuto modo di provare la BMW M1000RR sul tracciato spagnolo di Cartagena in veste di tester per Alpha Racing. Seppur ancora non in configurazione BSB, all'inglese la nuova moto è parsa migliorata rispetto alla S1000RR, soprattutto nella maneggevolezza e nella guidabilità.

Il 2020 non è stato un anno semplice per BMW nella serie britannica, dove nessuno dei suoi portacolori è riuscito ad ottenere risultati di rilievo. La nuova moto ed una line up di alto livello formata da grandi piloti come Hickman, Forès, Irwin, Buchan, Ray e Ryde, tuttavia, potrebbero immediatamente invertire questo trend negativo.

MotoAmerica: niente Superbike per Lorenzo Zanetti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi