MotoAmerica, Josh Herrin: “La Yamaha è più facile di quanto ricordassi”

MotoAmerica, Josh Herrin: “La Yamaha è più facile di quanto ricordassi”© MotoAmerica

Il 30enne di Glendale ha effettuato insieme al compagno di squadra Jake Gagne alcuni test sulla R1 in configurazione 2021 del team Attack Performance, sul tracciato di Buttonwillow in California

31.01.2021 ( Aggiornata il 31.01.2021 16:17 )

Il team Fresh N'Lean Attack Performance Yamaha è tornato in azione sul tracciato californiano di Buttonwillow, dove i piloti titolari Jake Gagne e Josh Herrin hanno potuto prendere confidenza con la R1 in configurazione 2021 nonostante il meteo poco clemente con freddo e tanto vento.

Insieme a loro ha girato anche il cinque volte campione Cameron Beaubier con una Yamaha in configurazione Superstock, prossimo al debutto nel mondiale Moto2 con l'American Racing Team.

MotoAmerica: niente Superbike per Lorenzo Zanetti

Herrin: "Sto cambiando il mio stile di guida"


Josh Herrin si è detto soddisfatto della nuova moto, non nascondendo però la frustrazione di aver dovuto girare in condizioni non ottimali: "Faceva freddo, c'era tanto vento e la pista era molto umida, perciò sono riuscito a percorrere soltanto 25 giri nel corso della giornata, molti meno di quanto ci eravamo prefissati. Purtroppo, è inutile girare in condizioni che non permettono di spingere. In compenso, ho trovato la moto più facile da guidare rispetto all'ultima volta".

"Mi trovo bene anche con Jake, è un ottimo compagno di squadra - ha aggiunto l'ex pilota della Moto2 - e ci siamo confrontati molto per migliorarci a vicenda. Ho anche capito di dover cambiare il mio stile di guida per adattarlo alla Yamaha, che richiede una grande pulizia di guida per andare forte".

MotoAmerica, Rocco Landers: il prodigio statunitense passa in Supersport

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi