CEV Moto2: Biesiekirsi torna nell'europeo con il Mandalika Racing Team

CEV Moto2: Biesiekirsi torna nell'europeo con il Mandalika Racing Team© GPAgency

Chiusa la parentesi nel mondiale, il giovane pilota polacco sarà al via di questa stagione con la compagine capitanata da Eduardo Perales in sella ad una Kalex, per riscattarsi dopo le difficoltà del 2020

01.02.2021 ( Aggiornata il 01.02.2021 18:24 )

Il Pertamina Mandalika SAG Racing Team aumenta l'impegno per la stagione 2021. Oltre a Thomas Luthi e Bo Bendsneyder nel mondiale, infatti, la squadra di Edu Perales sarà al via anche nel CEV Moto2, dove in sella alla Kalex ci sarà il giovane polacco Piotr Biesiekirski, al rientro nel campionato europeo dopo la parentesi mondiale della seconda parte del 2020 con la NTS.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SAG Racing Team (@sagracingteam)

Due moto e wild card nel mondiale


Oltre all'impegno nel CEV, per il 19enne di Varsavia sono in programma anche alcune wild card nel mondiale, dove ritroverà i motori Triumph, mentre nell'europeo verranno utilizzati ancora per una stagione i "vecchi" motori Honda da 600cc. Inoltre, verrà schierata anche una seconda moto nel CEV dalla medesima squadra, che verrà affidata ad un pilota indonesiano.

"Sono entusiasta di potermi unire ad un team come questo - ha detto Biesiekirski - e spero di vivere una grande stagione con loro. Negli scorsi anni ho fatto grandi progressi in questo campionato e ora punto allo step successivo, ovvero quello di lottare per il podio e per la vittoria in ogni fine settimana. Il mio obiettivo è quello di guadagnarmi una sella nel mondiale per il 2022 e vincere l'europeo correndo anche qualche gara da wild card sarà un ottimo biglietto da visita".

CEV Moto2: Tulovic correrà con Intact GP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi