BSB: Danny Kent torna in Superbike con Buildbase Suzuki

BSB: Danny Kent torna in Superbike con Buildbase Suzuki© Bennetts British Superbike

Il campione del mondo Moto3 del 2015 sarà al via della classe regina nel campionato d'oltremanica in sella alla GSX-R1000R della squadra di Steve Hicken. Affiancherà il riconfermato Gino Rea

03.02.2021 13:06

Dopo la rinascita del 2020 in Superstock 1000 in cui è tornato alla vittoria dopo un lungo digiuno, Danny Kent è pronto a puntare in alto nel British Superbike, dove correrà in questa stagione come portacolori del team Buildbase Suzuki al fianco di Gino Rea, riconfermato in squadra dopo le ottime prestazioni dello scorso anno.

Il team di Steve Hicken sarà nuovamente impegnato anche in Superstock 1000, dove punterà al titolo nazionale con Tim Neave alla guida, già grande protagonista lo scorso anno.

Kent: "Punto ad un posto nello Showdown"


Le ultime stagioni per Danny Kent sono state estremamente difficili sia in pista che fuori, ma il pilota di Chippenham ha avuto il coraggio di fare un passo indietro pur di rilanciare le proprie quotazioni.

"Sono motivato e felice di correre in una squadra di vertice come Buildbase Suzuki", spiega l'inglese. "Nella mia carriera ho avuto delle grandi soddisfazioni, ma anche dei momenti bui, specialmente nel 2019. Grazie al ritorno in Superstock sono riuscito a rilanciarmi e a tornare alla vittoria, prendendo anche confidenza con la 1000 e dimostrando di essere ancora in grado di correre ad alti livelli. Quest'anno avrò molto da imparare, ma punto in alto e spero di raggiungere un posto per lo Showdown a fine anno".

BSB: primi giri sulla BMW M1000RR per Peter Hickman

Rea: "Continueremo il lavoro dello scorso anno"


Gino Rea proseguirà con la medesima squadra con cui ha corso buona parte della scorsa stagione, in cui dopo un primo round complicato come pilota del team Bike Devil, è passato a Buildbase Suzuki in sostituzione dell'infortunato Keith Farmer.

"Sono felice di restare in questa squadra anche quest'anno. Nel 2020 abbiamo fatto ottimi progressi insieme e adesso ripartiremo da lì, cercando di migliorare i buoni risultati già ottenuti e portando in alto il nome di una delle squadre-simbolo del British Superbike".

Michael Dunlop al via della 79esima 200 Miglia di Daytona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi