BSB: Ryan Vickers al via con Lee Hardy Racing Kawasaki

BSB: Ryan Vickers al via con Lee Hardy Racing Kawasaki© Bennetts British Superbike

Il giovanissimo inglese, passato direttamente in Superbike dalla Stock 600, affronterà la terza stagione nella medesima squadra, che schiererà anche una moto in Stock 1000, affidata a Lewis Rollo

10.02.2021 15:56

Lo scacchiere della stagione 2021 del British Superbike è ormai quasi al completo, con il team Lee Hardy Racing che ha reso noti i propri piani per quest'anno. La squadra capitanata dall'omonimo team manager sarà impegnata sia nella classe regina con il "solito" Ryan Vickers, sia in Superstock 1000 con Lewis Rollo, pilota promettente dai trascorsi in Aprilia sempre nel campionato d'oltremanica.

Per Vickers si tratterà del terzo anno nella categoria, sempre con la compagine dalla colorazione della Royal Air Force. Il salto dalla Stock 600 alla Superbike, effettuato anche da Storm Stacey, si è rivelato più difficile del previsto, ma Ryan ha mostrato buone doti velocistiche ed è atteso ad una completa maturazione in questo 2021, in cui avrà a disposizione la nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR.

BSB: Taylor Mackenzie cerca una sella... attraverso YouTube

Vickers: "Sto continuando il mio apprendistato"


"Sono felice di proseguire con Lee Hardy Racing anche per questa stagione", ha detto il giovane pilota di Thetford. "Sto continuando il mio apprendistato in Superbike e, dopo aver chiuso in crescendo lo scorso anno, è arrivato il momento di puntare in alto sviluppando anche la nuova moto. C'è ancora molto tempo prima dell'inizio del campionato, ma farò il possibile per continuare a migliorare ed arrivare pronto ai primi test che si svolgeranno ad aprile". 

Per Lewis Rollo sarà invece l'inizio di una nuova avventura, con l'obiettivo di raggiungere il titolo Superstock dopo aver ottenuto ottimi risultati con un'Aprilia RSV4 privata lo scorso anno ed ambire ad un posto da titolare in Superbike per il 2022.

BSB: Danny Kent torna in Superbike con Buildbase Suzuki

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi