ASBK: tutto pronto per il secondo round a Wakefield Park

ASBK: tutto pronto per il secondo round a Wakefield Park© Optikal

Il campionato australiano Superbike fa tappa sul circuito del Nuovo Galles del Sud con Wayne Maxwell capoclassifica e Herfoss pronto per la rivincita. In pista anche il rientrante Anthony West

15.04.2021 13:22

A distanza di circa un mese dal primo emozionante round della stagione 2021, l'ASBK torna in pista questo fine settimana sul circuito di Wakefield Park, vicino alla citta di Goulburn, per una seconda tappa con numerosi motivi d'interesse, a partire dalla lotta al vertice tra Wayne Maxwell e Troy Herfoss.

Il 38enne del team Boost Mobile Ducati ha annunciato nelle scorse settimane il ritiro dalle competizioni al termine della stagione in corso, in cui è attualmente primo in classifica grazie alla vittoria e al secondo posto nelle due manche dello scorso round. Lui e Herfoss hanno mostrato di essere un gradino più su rispetto alla concorrenza, ma la musica potrebbe cambiare sul velocissimo tracciato del Nuovo Galles del Sud.

ESBK, Jerez: doppietta di Jordi Torres. Podio per Zaccone

Attenzione alla coppia del team Desmosport


Tra i piloti pronti a mettere i bastoni tra le ruote dei due mattatori della categoria ci sarà il "solito" Mike Jones, due volte campione della categoria, che con la Ducati Panigale V4-R del team Desmosport punterà in alto dopo i podi del primo round. Attenzione anche al suo compagno di squadra Oli Bayliss, figlio del tre volte campione del mondo Troy, che nonostante sia al debutto in Superbike ha già mostrato un gran potenziale.

Anche l'ex pilota del Motomondiale Arthur Sissis sarà pericoloso in sella ad una Yamaha R1, proprio come i piloti di punta della BMW, Glenn Allerton e Lachlan Epis, e gli ufficiali Kawasaki, Bryan Staring e Josh Waters.

CIV Moto3, Mugello: inizia la ricerca al successore di Zannoni

Il ritorno di Anthony West


Un ulteriore protagonista del weekend, indipendentemente dai risultati che otterrà in pista, sarà Anthony West. L'esperto pilota australiano torna infatti nell'ASBK al termine della lunga squalifica che l'ha tenuto per diversi anni lontano dai campi di gara e sarà in sella ad una Yamaha R1 gestita dal team MotoGO.

Ironia della sorte, il ritorno di West avverrà proprio sul circuito su cui ha corso la sua ultima gara nella categoria, quando nel 2016 sostituì l'infortunato Jamie Stauffer. Le due gare della classe Superbike si svolgeranno la domenica. Gara 1 sarà alle 5:40 italiane, mentre Gara 2 scatterà alle 9:20. Entrambe saranno visibili sul sito ufficiale del campionato.

CIV: Motosprint in Pole Position anche nel 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi