MotoAmerica: Hector Barberà al via della serie a stelle e strisce

MotoAmerica: Hector Barberà al via della serie a stelle e strisce

Il pilota spagnolo esordirà nella classe Superbike con la BMW del team Scheibe, con il chiaro obiettivo di puntare al titolo in una serie dal livello sempre più alto. "Ho fame di vittorie"

22.04.2021 ( Aggiornata il 22.04.2021 10:20 )

Chiusa una parentesi non particolarmente positiva nel British Superbike con i team Bournemouth Kawasaki e OMG Racing, lo spagnolo Hector Barberà affronterà una nuova sfida in questo 2021, approdando nella classe regina del MotoAmerica con la BMW del team Scheibe Racing.

Come riportato dal sito ufficiale del campionato, è stato lo stesso Steve Scheibe, proprietario dell'omonima squadra, a desiderare fortemente il pilota dai trascorsi nel Motomondiale. "Siamo fortunati a poter contare quest'anno su un pilota come Hector, perchè ha guidato tante moto diverse e vanta una grande esperienza ad alto livello, perciò potrà aiutarci nello sviluppo dei nostri programmi", ha detto il team manager.

MotoAmerica: Kyle Wyman al via del King of the Baggers

Barberà: "Un'opportunità per tornare a vincere"


"Sono felice di poter approdare nel MotoAmerica Superbike con il team Scheibe Racing", ha ammesso il 34enne. "Cercherò di fare del mio meglio, perchè ho fame di vittorie e questa è un'ottima opportunità per tornare a vincere".

La stagione 2021 del MotoAmerica scatterà sul circuito di Road Atlanta nel fine settimana del 30 aprile - 2 maggio, dove avverrà quindi un primo confronto tra due ex compagni di squadra in MotoGP, con Hector che avrà tra i rivali principali nella corsa al titolo il francese Loris Baz.

ASBK: Maxwell e Herfoss vincono le due gare a Wakefield Park

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi