CEV: la stagione 2021 inizia ad Estoril, con due gare per la Moto2

CEV: la stagione 2021 inizia ad Estoril, con due gare per la Moto2

Sul circuito portoghese andrà in scena il primo fine settimana dell'anno per l'Europeo con gara doppia, oltre al mondiale Junior Moto3 con numerosi italiani al via e la European Talent Cup

23.04.2021 ( Aggiornata il 23.04.2021 11:06 )

Dopo le emozioni del Gran Premio di Portimao della MotoGP dello scorso fine settimana, il mondo del motociclismo resta in Portogallo, dove andrà in scena questo weekend il primo appuntamento con il CEV 2021 sul tracciato di Estoril, su cui scenderanno in pista i piloti di Moto2, Moto3 ed European Talent Cup.

Nell'europeo Moto2, vinto lo scorso anno da Yari Montella, i grandi attesi saranno proprio i due portacolori del team Ciatti Speed Up con cui l'italiano ha dominato nel 2020, ovvero Fermìn Aldeguer (campione 2020 della Stock 600) e Alonso Lopez, in arrivo dal mondiale Moto3. Tra i piloti di alto livello al via ci saranno però numerosi volti noti, quali Andy Verdoia, e i "soliti" Dimas Ekky Prratama, Piotr Biesiekirski e Xavi Cardelùs. Le speranze italiane saranno riposte in due giovanissimi quali Alessandro Zetti e, soprattutto, Mattia Rato, passato al team Promoracing ereditando la Kalex portata in gara fino allo scorso anno da Alessandro Zaccone.

Come di consueto, nella stessa griglia sarà presente, con classifiche separate, anche la Stock 600, dove tra i piloti al via spiccano i nomi di Mika Perez, Alex Escrig e l'italiano Federico Menozzi, che correrà con la Yamaha del team Fau55 di Hector Faubel.

ESBK, Jerez: doppietta di Jordi Torres. Podio per Zaccone

Moto3: Lunetta guida la carica degli "azzurri"


Nel Mondiale Junior Moto3 saranno ben sette i piloti italiani al via, a partire dal Talento Azzurro Luca Lunetta, portacolori dell'AC Racing Team, e la coppia del team TM Factory Racing formata da Raffaele Fusco e Alessandro Morosi, i quali affiancheranno un sicuro protagonista come David Salvador. Tanti gli esordienti, come Mattia Volpi, Nicola Fabio Carraro, Filippo Farioli e Matteo Ripamonti.

Tra i centauri al via della classe leggera, tanti sono reduci dal weekend di Portimao della Red Bull Rookies Cup, tra cui il colombiano David Alonso, campione 2020 della European Talent Cup e mattatore di entrambe le gare. Infine, nella ETC saranno cinque gli italiani, ovvero Flavio Piccolo, Alessandro Sciarretta, Edoardo Boggio, Guido Pini e Demis Mihaila.

Le gare (ETC esclusa) saranno visibili in diretta nella giornata di domenica su Sky Sport MotoGP. Gara 1 della Moto2 scatterà alle 12:00, seguita dalla Moto3 alle 13:00. Gara 2 della Moto2 sarà invece nel pomeriggio alle 15:00.

ASBK: Maxwell e Herfoss vincono le due gare a Wakefield Park

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi