BSB: FHO Racing svela la livrea 2021

BSB: FHO Racing svela la livrea 2021© FHO Racing

La squadra di Faye Ho ha tolto i veli alla BMW M1000RR prima della prima tappa del tour di test, in vista dell’inizio di stagione del Campionato Inglese

29.04.2021 11:47

Con il “Test Tour” ormai alle porte, le squadre del BSB si stanno attrezzando per mostrare ai tifosi le nuove livree per la stagione che partirà ad inizio giugno. Se VisionTrack Ducati e McAMS Yamaha hanno mantenuto il loro schema di colori, tanta era l’attesa per vedere la livrea del team FHO Racing.

Prima di scendere in pista per la prima delle due giornate di test a Silverstone, il team composto da Faye Ho, Xavi Fores, Peter Hickman, Alex Olsen per BSB e Stock 1000 e Brian McCormack per la gara di Macao ha tolto i veli alle BMW M1000RR in dotazione quest’anno. Il risultato del lavoro dei grafici è un mix di turchese e nero (simil Petronas in MotoGP e GO Eleven in Superbike) che risalta moltissimo le linee della nuova arma, che sfiderà Ducati e Yamaha per la conquista del titolo.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FHO Racing BMW Team (@fho_racing)

Le parole del team


A margine dell'unveiling, sono arrivate le parole della team owner Faye Ho, di Xavi Fores, Peter Hickman, Alex Olsen e Brian McCormack

Faye Ho, proprietaria della squadra, ha dichiarato: “Volevo davvero che la squadra si distinguesse ed è incredibile ora vedere quel sogno diventare realtà. La pandemia ci ha dato più tempo per prepararci; dall'avere un'idea due anni fa sulla creazione di una squadra e l'avvio di trattative lo scorso anno, a dove siamo ora ed è stato molto gratificante e appagante. Le operazioni e lo staff tecnico sotto la direzione di Darren Jones hanno lavorato così duramente durante l'inverno per stabilire la nostra base di ingegneria e preparare le motociclette. Mentre le capacità creative e l'energia di Tommy Hill hanno assicurato che avremo una delle identità di squadra più forti nel paddock.”

La team owner ha poi aggiunto: “Ovviamente il vero discorso si farà in pista, sono realistica delle nostre possibilità in questa stagione considerando la profondità della competizione, ma devo avere forti ambizioni e sarei felicissima dei risultati in gara a livello di podio e se questo si traducesse in vincere il titolo allo Showdown sarei al settimo cielo.”

Xavi Fores, new entry della squadra macanese ha detto: “L'attesa è quasi finita e non vedo l'ora di iniziare i test con FHO Racing BMW. Peter ed io abbiamo iniziato a lavorare lo scorso anno a Portimao con la S 1000 RR e mi sono sentito subito a mio agio, era come una famiglia. È fantastico avere Faye al vertice, è davvero motivata a rendere il team professionale con la migliore preparazione possibile, che è esattamente il progetto che stavo cercando.

Riguardo alla moto lo spagnolo ha aggiunto: "Ho già avuto esperienza con la nuova 'M', lavorando con il team endurance BMW per raccogliere quanti più dati possibile, con modifiche come le alette che fanno davvero la differenza per noi. So che farà una grande Superbike britannica ed è bellissima anche nei suoi nuovi colori.”

E sui test ha detto: “Il test di Silverstone sarà come tornare a scuola! Dobbiamo aggiornare tutto, sviluppare l'assetto, vedere come lavoriamo tutti insieme. Voglio solo costruire una buona moto con la squadra, che spero ci faccia lottare per i podi e le vittorie. Il mio lavoro è fare del mio meglio ed essere competitivo per ripagare la fiducia che Faye ha in me.”

Peter Hickman ha invece dichiarato: “Sono davvero entusiasta per la nuova stagione con FHO Racing BMW: è una moto dall'aspetto straordinario! È tutto nuovo, anche se molti membri della squadra sono gli stessi. Faye ha tanta passione per il progetto e ora è fantastico essere qui per i primi test con una nuova moto e tanta emozione nel team. Questa sarà la prima volta che guido la M 1000 RR, quindi è più come uno shakedown, e lavoreremo per per trovare un buon set up."

Sugli obiettivi l’inglese ha aggiunto: “Il nostro obiettivo per la stagione deve essere il podio e le vittorie. In precedenza ho fatto lo Showdown per tre anni consecutivi e ho ottenuto vittorie in gara, e voglio ottenere di più! I primi tre sarebbero un ottimo risultato e vincere il titolo è ovviamente l'obiettivo finale. Insieme a Xavi come riferimento principale per la stagione, darò il massimo per essere davanti all'inizio della stagione.”

Alex Olsen, pilota della Stock 1000, ha detto: “Mi sento davvero bene e carico per la stagione visto che la nuova moto sembra fantastica. Mi sembra di essere sceso da una moto da molto tempo e domani sarà la prima volta che guiderò la M 1000 RR, quindi abbiamo un fitto programma di test davanti. Lavorare con Faye è stata una boccata d'aria fresca; Alla FHO Racing BMW c'è un vero fermento per il 2021.”

Olsen ha poi aggiunto: "Il campionato Superstock è sempre un campo difficile ed è pieno di potenziali vincitori. Se fai una brutta gara puoi facilmente finire a centrogruppo o più in basso, quindi c'è molta pressione su ogni pilota per essere al top. Non vedo l'ora di ritrovarmi di nuovo in gara.”

Last but not least, ha parlato anche Brian McCormack per quanto riguarda l’impegno di Macao: “La livrea è stupenda! Non vedo l'ora di scendere per la prima volta a Silverstone con la mia Roadhouse Macau Superbike di FHO Racing BMW e di fare qualche chilometro con la nuova moto in tutto il suo splendore.

BSB: la stagione 2021 parte da Silverstone con il Test Tour

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi