CEV Valencia: Holgado e Aldeguer vincono ancora in Moto3 e Moto2

CEV Valencia: Holgado e Aldeguer vincono ancora in Moto3 e Moto2© FIM CEV

I piloti del team Aspar e del Boscoscuro Talent Team restano a punteggio pieno al termine del weekend al Ricardo Tormo, costellato di bandiere rosse. Buone prestazioni anche per i piloti italiani

09.05.2021 16:57

Va in archivio anche la seconda tappa stagionale del CEV 2021, svoltosi sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Rispetto alla prima tappa di Estoril, però, si sono svolte due gare della classe Moto3 (oltre alle due della ETC) ed una sola della Moto2.

Moto3: doppietta di forza per Holgado


In Gara 1, dopo essere partito dalla pole position, Dani Holgado ha provato immediatamente la fuga portando con sé Ortolà e Moreira, approfittando anche della caduta multipla di Alonso e Garcia, ma nelle ultime tornate si ricongiungeranno altri piloti alla lotta di testa. Sarà il pilota del team Aspar a vincere, bissando il successo di Estoril, con un ottimo Takuma Matsuyama secondo dopo aver anche scontato un long lap penalty e Diogo Moreira, poi Daniel e David Munoz quarto e quinto davanti a Ivan Ortolà. Raffaele Fusco il migliore degli italiani, 19esimo.

Gara 2 viene immediatamente interrotta a causa di una caduta di Morosi e Farioli, quest'ultimo portato via in barella dolorante. Si riparte poco dopo con una gara sprint di soli 12 giri, in cui cade nuovamente Alonso coinvolgendo anche Kelso, mentre Holgado riesce ancora una volta a scappare insieme a Ortolà e Garcia, al traguardo rispettivamente in prima, seconda e terza piazza. Nel gruppetto di testa anche Diogo Moreira, che cade però all'ultimo giro. Grande gara da parte di Luca Lunetta, che chiude 14esimo e migliore degli italiani conquistato i suoi primi punti nel Mondiale Junior.

MotoAmerica, Loris Baz: “In Virginia tornerò più forte di prima”

Moto2: tre su tre per Aldeguer


La gara unica della Moto2 inizia con Alonso Lopez che prova fin da subito a prendere vantaggio su Aldeguer, ma dopo una manciata di giri viene esposta la bandiera rossa a causa della caduta di Leon Orgis. Alla ripartenza cambia il leitmotiv della contesta, con Aldeguer che passa davanti a tutti e riesce ad allungare sugli inseguitori restando in testa fino alla bandiera a scacchi, con Lopez secondo e Norrodin terzo. Ottima gara per Mattia Rato, partito 16esimo, che chiude al nono posto con la Kalex del team Promoracing.

In Stock 600 è Alex Escrig a conquistare la vittoria grazie al 12esimo posto finale, mentre per quel che riguarda la European Talent Cup sono stati Brian Uriarte e Alvaro Carpe a vincere le due manche. Da segnalare anche l'arrivo in zona punti dell'italiano Demis Mihaila, 15esimo in Gara 2.

Il prossimo appuntamento per il CEV sarà il 13 giugno, quando si gareggerà a Barcellona con gara doppia sia per la Moto2 che per la Moto3, entrambe con un leader della classifica ancora a punteggio pieno.

Coppa Italia Velocità al Mugello: i risultati delle gare del sabato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi