BSB: Jason O'Halloran il più veloce nei test di Oulton Park

BSB: Jason O'Halloran il più veloce nei test di Oulton Park© Bennetts British Superbike

L'australiano del team McAms ha chiuso al comando la penultima tappa del Test Tour, sul circuito dove inizierà la stagione a fine giugno. Bene Bridewell e Vickers, infortunio per Takahashi

19.05.2021 ( Aggiornata il 19.05.2021 19:41 )

Dopo le due giornate a Silverstone e le tre a Snetterton, il Test Tour del BSB ha fatto tappa sullo spettacolare circuito di Oulton Park per il penultimo appuntamento prima dell'inizio della stagione sul medesimo tracciato, previsto per l'ultimo fine settimana di giugno.

Con un tempo finalmente soleggiato per tutte e tre le sessioni in programma, il più veloce della giornata è stato l'australiano Jason O'Halloran in sella alla Yamaha R1 del team McAms Racing, il quale ha chiuso con il crono di 1'34.581 beffando per soli 37 millesimi la Ducati Panigale V4-R di Tommy Bridewell, con un sorprendente Ryan Vickers in terza posizione con la Kawasaki del Lee Hardy Racing.

Bene Brookes, indietro Kent e Forès


La quasi totalità dei piloti è riuscita a migliorare il proprio riferimento cronometrico nella sessione conclusiva, compreso Peter Hickman, migliore di piloti BMW, che ha chiuso il test al quarto posto davanti al campione in carica Josh Brookes e alla Suzuki di Gino Rea, con Glenn Irwin migliore dei piloti Honda, settimo.

Non semplice la giornata di Christian Iddon, grande protagonista nei precedenti test a Oulton Park in condizioni miste, il quale ha terminato soltanto in 12esima piazza davanti ad altri due grandi attesi come Danny Kent e Xavi Forès, rispettivamente 13esimo e 14esimo.

Da segnalare che il giapponese Takumi Takahashi, portacolori del team ufficiale Honda Racing UK, è caduto alla curva Druids dopo un solo giro lussandosi una spalla e terminando quindi anzitempo il proprio test senza aver fatto registrare alcun tempo utile, ma dovrebbe tornare in sella già nell'ultima tappa del Test Tour prevista per l'8 giugno a Donington Park.

La classifica completa



  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi