IDM: la caccia all'erede di Jonas Folger parte da Oschersleben

IDM: la caccia all'erede di Jonas Folger parte da Oschersleben© IDM

Questo fine settimana alla Motorsport Arena scatta il campionato tedesco Superbike, con tanti piloti di alto livello al via, squadre supportate ufficialmente e spettacolo assicurato. Presente anche Alex Polita

21.05.2021 12:42

Dopo un mese in più di attesa rispetto a quanto inizialmente previsto, questo fine settimana scenderà in pista l'IDM Superbike per il primo round della stagione 2021, che si svolgerà sulla spettacolare Oscherselben Motorsport Arena, che ha dovuto rinunciare anche quest'anno al mondiale Endurance. Un round che promette grandi battaglie tra i piloti di vertice, dopo un 2020 in cui il primo posto di Jonas Folger (passato al mondiale Superbike) non è mai stato messo realmente in discussione.

Tra i grandi protagonisti, chi avrà un'assoluta voglia di rivalsa dopo la passata stagione sarà l'ucraino Ilya Mikhalchik, pilota ufficiale Alpha Racing BMW e già campione della categoria in passato, che punterà senza mezzi termini al primo posto, così come l'ex-Motomondiale Florian Alt, portacolori del team Wilbers che avrà a disposizione la nuova M1000RR della Casa bavarese.

BSB: Jason O'Halloran il più veloce nei test di Oulton Park

Alex Polita possibile outsider


Tra i vari nomi altisonanti che prenderanno parte alla stagione, è impossibile non annoverare il francese Valentin Debise, che correrà sia in Supersport 600, sia in Superbike come pilota di punta di Kawasaki, così come l'italiano Alex Polita che, dopo aver sviluppato la moto nel 2020, sarà una mina vagante con la Honda CBR1000RR-R del team Holzhauer.

Altri piloti che potrebbero ritrovarsi spesso nelle posisizioni di vertice sono lo svizzero Dominic Schmitter, al via con una Yamaha R1, e Julian Puffe, tornato in BMW dopo la negativa parentesi con Honda.

Gli orari delle gare


Le due manche di Oscersleben dell'IDM Superbike saranno visibili sia su Youtube che sul sito ufficiale del campionato, entrambe previste per la giornata di domenica. Gara 1 scatterà alle 11:05, mentre Gara 2 sarà nel pomeriggio con partenza alle 15:20.

MotoAmerica: tutti a caccia di Matthew Scholtz in Virginia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi