BSB, test Donington: O'Halloran e la Yamaha chiudono al comando

BSB, test Donington: O'Halloran e la Yamaha chiudono al comando© Bennetts British Superbike

Doppietta del team McAms nell'ultima tappa del Test Tour della serie Britannica prima dell'imminente inizio di stagione. Bene anhe le Suzuki di Kent e Rea, assente Xavi Forès

08.06.2021 ( Aggiornata il 08.06.2021 19:06 )

Con la giornata di test sul circuito National di Donington Park, va in arichivio anche la quarta ed ultima tappa del Test Tour del British Superbike, la cui stagione inizierà a fine mese dopo una lunga attesa. Così come nel precedente test a Oulton Park, è stato nuovamente Jason O'Halloran a chiudere al comando la giornata in sella alla Yamaha R1 del team McAms, precedendo il compagno di squadra Tarran Mackenzie. Un risultato che pone l'australiano numero 22 tra gli assoluti favoriti del campionato.

Alle spalle della coppia Yamaha troviamo una delle grandi novità di quest'anno, ovvero Kyle Ryde sulla BMW del team OMG Racing, seguito dalla Honda di Glenn Irwin e da un ottimo Danny Kent. Il campione del mondo Moto3 2015 ha occupato per tutta la giornata le posizioni di vertice con la Suzuki del team Buildbase, confermandosi competitivo su ogni tracciato almeno per questa preseason.

BSB: Honda Racing UK svela la livrea per la stagione 2021

Brookes sesto, assente Xavi Forès


Sesta piazza e migliore dei piloti Ducati per il campione in carica Josh Brookes a 6 decimi dal connazionale in cima alla classifica in una pista on particolarmente favorevole alla Panigale V4-R, precedendo la seconda "Rossa" guidata da Christian Iddon e la Suzuki di Gino Rea.

Solo nona la prima delle Kawasaki, ovvero quella del team FS-3 Racing portata in pista da Lee Jackson, con Peter Hickman a chiudere la top ten con la BMW dell'FHO Racing. Il compagno di squadra di "Hicky", Xavi Forès, era invece assente per via dell'imminente impegno con il team ufficiale della Casa tedesca alla 24 Ore di Le Mans di questo fine settimana.

Indietro la Ducati di Tommy Bridewell, 14esimo, così come la Honda di Ryo Mizuno, 22esimo. Infine, da segnalare anche l'assenza di Takumi Takahashi, ancora non al top della forma dopo l'infortunio alla spalla di Oulton Park, e la presenza di Michael Dunlop, che ha chiuso in 23esima posizione.

CIV SBK: infortunio in allenamento per Alessandro Delbianco

La classifica di fine giornata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi