BSB: a Oulton Park scatta ufficialmente la stagione 2021

BSB: a Oulton Park scatta ufficialmente la stagione 2021© Bennetts British Superbike

Concluso il Test Tour, questo fine settimana inizia finalmente il British Superbike. Niente elettronica, piloti di livello e grande incertezza, saranno ancora una volta la ricetta vincente per la serie d'oltremanica

Presente in

24.06.2021 ( Aggiornata il 24.06.2021 11:13 )

Dopo un lungo inverno, diversi spostamenti e modifiche al calendario ed un Test Tour che ci ha permesso di avere un "antipasto" della stagione, questo fine settimana inizia ufficialmente la stagione 2021 del British Superbike sullo spettacolare circuito di Oulton Park.

Dopo le giornate di test, sembra che il pilota più in forma sul tracciato del Cheshire possa essere l'australiano Jason O'Halloran, velocissimo con la Yamaha R1 del team McAms e competitivo anche gli scorsi anni sulla medesima pista. Saranno però numerosi i centuari che potranno lottare per le posizioni di vertice, a partire dalla coppia del team VisionTrack Racing Ducati formata dal campione in carica Josh Brookes e da Christian Iddon, oltre all'altra Panigale V4-R del riconfermatissimo Tommy Bridewell, che difenderà nuovamente i colori del team Moto Rapido.

SBK: Luke Mossey al via del round di Donington con il team Pedercini

Forès e Kent i grandi outisder


Attesi nelle posizioni che contano anche Glenn Irwin, confermato in Honda Racing UK, e le numerose BMW M1000RR, in grande spolvero nei test con Andrew Irwin, Danny Buchan, Bradley Ray, Kyle Ryde, Peter Hickman e l'ex pilota del mondiale Superbike Xavi Forès, al via con l'FHO Racing di Faye Ho.

Tra i piloti da tenere d'occhio ci sarà poi anche la coppia del team Suzuki Buildbase con Gino Rea e, soprattutto, il campione del mondo Moto3 2015 Danny Kent, a proprio agio nella preseason in sella alla GSX-R1000R. Impossibile non annoverare, infine, anche le Kawasaki supportate ufficialmente dell'FS-3 Racing con Lee Jackson ed il campione Supersport 2020 Rory Skinner.

Dal Sudafrica al CIV Premoto3: arriva Kgopotso Mononyane

Gli orari delle gare


Confermato il format delle gare già visto nel 2020, con tre manche nel corso del weekend: una il sabato pomeriggio, più breve, e due la domenica, di lunghezza standard. Tutte e tre le gare saranno visibili in diretta sulla piattaforma Eurosport Player. Gara 1 si svolgerà sabato alle 17:15 (orario italiano), mentre gara 2 e Gara 3 domenica rispettivamente alle 14:45 e alle 17:45.

CIV Junior, la stella nascente Britanni "belladonna" Vaccarino

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi