MotoAmerica, The Ridge: che paura per Maxwell Toth!

MotoAmerica, The Ridge: che paura per Maxwell Toth!© MotoAmerica

Durante Gara 2 della Junior Cup (la Supersport 300 della serie a stelle e strisce) il giovane pilota del team Veloce Racing è stato investito da Cody Wyman, fortunatamente senza gravi conseguenze

28.06.2021 ( Aggiornata il 28.06.2021 17:55 )

Poteva concludersi nel peggiore dei modi il fine settimana del MotoAmerica al The Ridge Motorsport Park. In un weekend in cui Jake Gagne ha dominato nella classe Superbike, in Gara 2 della Supersport 300 (denominata Junior Cup) c'è stato uno spettacolare quanto pericoloso incidente che ha visto come protagonista il giovanissimo Maxwell Toth.

Il pilota dai trascorsi nel CIV Moto3 era in piena lotta per la vittoria quando, andando oltre al cordolo e mettendo le ruote sull'erba, ha perso il controllo della sua Kawasaki Ninja 400 ritrovandosi in mezzo alla pista mentre stava sopraggiungendo Cody Wyman, che non ha potuto evitare il contatto con le gambe del pilota di San Francisco.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoAmerica (@motoamerica)

Un grande spavento e tanta fortuna


Fortunatamente, il contatto tra la Kawasaki di Wyman e le gambe del numero 58 non hanno portato ad un serio infortunio di quest'ultimo, che si è rialzato riuscendo a camminare, seppur visibilmente scosso dall'accaduto. Un epilogo tutto sommato positivo per Toth, che nella giornata di sabato era riuscito a conquistare la vittoria in Gara 1 e che cercherà di tornare al massimo della forma per il prossimo round a Laguna Seca.

BSB, Oulton Park: tre vittorie su tre per Jason O'Halloran

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi