BSB, infortunio per Xavi Forès: “Tornerò a Knockhill al top della forma”

BSB, infortunio per Xavi Forès: “Tornerò a Knockhill al top della forma”© Bennetts British Superbike

E' finito con le prove libere il primo fine settimana di Xavi Forès nel BSB con la BMW del team FHO Racing, a causa di una brutta caduta che non gli ha permesso di prendere parte alle gare  

Presente in

29.06.2021 ( Aggiornata il 29.06.2021 16:46 )

Non è iniziato nel migliore dei modi il campionato 2021 di Xavi Forès nel British Superbike: lo spagnolo ha infatti concluso anzitempo il weekend a causa di una brutta caduta nel corso delle prime prove libere del venerdì, rimediando un infortunio alla mano che l'ha costretto a restare ai box nelle tre gare di Oulton Park di questo fine settimana, vinte da Jason O'Halloran.

Il pilota dai trascorsi nel mondiale Superbike era partito come uno dei protagonisti più attesi di quest'anno nella serie britannica, dove corre con la BMW M1000RR del team FHO Racing di Faye Ho, ma l'esordio in gara con la supersportiva tedesca è rimandato al prossimo round in programma in Scozia, a Knockhill.

MotoAmerica, The Ridge: che paura per Maxwell Toth!

Forès: "Tornerò più forte a Knockhill"


Lo spagnolo non ha nascosto il proprio disappunto al termine del weekend: "E' stato un fine settimana durissimo per me, concluso ancora prima di cominciare a spingere davvero. Una caduta inaspettata nelle FP1 dopo soli tre giri mi ha causato una microfrattura dello scafoide, con cui era davvero impossibile riuscire a guidare a causa del forte dolore".

"Adesso sono concentrato al massimo sul mio recupero, in modo da tornare al massimo della forma a Knockhill tra due settimane. Non servono operazioni e su un tracciato a noi ben noto su cui abbiamo svolto dei test positivi, sono sicuro che potremo tornare al meglio. Ne approfitto per fare anche i complimenti al mio compagno di squadra Peter Hickman per il podio", conclude Xavi.

MotoAmerica, The Ridge: bottino pieno Yamaha con Gagne e Herrin

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi