MotoAmerica: Elias sulla Ducati di Wyman a Laguna Seca

MotoAmerica: Elias sulla Ducati di Wyman a Laguna Seca© MotoAmerica

Lo spagnolo tornerà nel prossimo evento del Campionato Americano per sostituire il pilota/proprietario del team sulla V4R Panera Bread

02.07.2021 16:11

Un gradito ritorno per il prossimo evento del MotoAmerica sul tracciato di Laguna Seca. Kyle Wyman, infortunatosi all’osso del gomito nella caduta di gara-2 a Road America lo scorso 13 giugno e già operato, ha scelto l’esperto spagnolo Toni Elias per il prossimo round di campionato, focalizzandosi invece sulla vittoria del King of Baggers, trovandosi in testa alla classifica con una vittoria ed un secondo posto.

Per Elias quello del 9-11 luglio a Laguna Seca sarà un weekend speciale. Tornerà in pista dopo aver concluso la sua avventura con la Suzuki nel Campionato Americano lo scorso anno proprio sul tracciato californiano e debutterà in sella ad una Ducati V4R.

Le parole di Wyman ed Elias


Wyman ha postato sul suo account Instagram una foto che li ritrae insieme in pista scrivendo questa didascalia: "Ciao Toni. Benvenuto in KWR Ducati. So che ti prenderai buona cura della mia moto settimana prossima a Laguna Seca. Vai e divertiti, io guiderò l'Harley-Davidson."

A margine di questo annuncio hanno parlato sia il pilota/titolare Kyle Wyman e lo spagnolo Toni Elias, di rientro nel MotoAmerica solo per la tappa californiana.

Sono molto felice di dare il benvenuto a Toni Elias in KWR come pilota sostitutivo per il round di Laguna Seca sulla KWR Ducati Superbike - ha detto Wyman - Toni porta una vasta esperienza sia in MotoAmerica che all'estero, ed è un onore essere in grado di schierare un pilota e campione del mondo del suo calibro. Toni è un ragazzo fantastico che ci è mancato quest'anno nel paddock, quindi sono davvero felice di poterlo accogliere di nuovo nel MotoAmerica. Ci sono stati molti fattori che abbiamo setacciato per arrivare alla nostra decisione e non è stato uno che ho preso alla leggera. Voglio che si diverta e si goda la moto e l'esperienza, e sono sicuro che impareremo qualcosa lungo la strada mentre mi concentro sul terzo e ultimo round del campionato King of the Baggers.”

Sono davvero felice ed emozionato perché Kyle mi ha dato questa opportunità di tornare in pista con una buona moto - ha dichiarato invece Elias - Ho fatto corsi di guida dall'ultima gara a Laguna (Seca), ma quando insegni stai guidando al 10-20% di quello che puoi fare in una gara. È stata bassa velocità e calma, quindi ho bisogno di questa energia. Devo prendere una buona moto e mantenere il mio 100% in pista ed è per questo che sono molto grato a Kyle per aver pensato a me. Non si tratta del risultato, si tratta di divertirsi e se posso essere d'aiuto e dare delle buone informazioni a Kyle, è perfetto. So che tornerà presto quindi gli auguro una pronta guarigione perché questa è la sua moto e la sua squadra. Sarà molto bello tornare nel paddock da pilota e questa volta verrò con Kristy, con i bambini. Questa è una cosa che mi rende davvero felice. Per condividere il weekend di gara con la mia famiglia. Penso che sarà molto speciale e, naturalmente, Laguna è sempre fantastico correre su questa pista iconica e non vedo l'ora di vedermi su una Ducati”.

Per Elias non sarà la prima volta in assoluto su una Ducati in America. Lo spagnolo è già sceso in pista nel 2008 con la Desmosedici del team Pramac ottenendo due podi, Laguna Seca ed Indianapolis.

MotoAmerica, The Ridge: bottino pieno Yamaha con Gagne-Herrin

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi