BSB: tutto pronto per il round scozzese di Knockhill

BSB: tutto pronto per il round scozzese di Knockhill© Double Red Photos

La serie britannica torna in pista questo fine settimana per la seconda tappa tappa stagionale. O'Halloran guida la classifica a punteggio pieno, ma la concorrenza sarà più agguerrita che mai

08.07.2021 13:04

Due settimane dopo il primo spettacolare round di Oulton Park conclusosi con la tripletta di Jason O'Halloran in sella alla Yamaha R1 del team McAms, il British Superbike torna in pista per la seconda tappa stagionale, che si svolgerà questo fine settimana sul tracciato scozzese di Knockhill, tra i più brevi del calendario con i suoi 2046 metri e meno di un minuto per percorrere un giro completo della pista.

Con numerosi saliscendi e varianti, oltre ad un breve rettilineo e ad un tornante finale in cui si decideranno sicuramente le varie lotte, non sarà facile per i piloti fare la differenza e sarà quindi lecito aspettarsi delle gare di gruppo, sempre con un occhio al meteo vista la possibilità di assistere a gare bagnate.

CIV, ecco Zanetti, il vero contendente di Pirro

Chi fermerà O'Halloran?


Il favorito d'obbligo sarà ovviamente O'Halloran, che arriva con tre vittorie nelle prime tre gare, ma non mancherà la concorrenza, a partire dal compagno di squadra Tarran Mackenzie, desideroso di ben figurare nella tappa di casa della sua famiglia. Attenzione anche alle due Ducati del team VisionTrack Racing di Iddon e Brookes, con quest'ultimo che, da campione in carica della serie, andrà in cerca di riscatto dopo il negativo weekend vissuto due settimane fa.

Saranno numerosi i piloti da tenere d'occhio, come il "solito" Tommy Bridewell o la coppia del team FHO Racing BMW, con Hickman reduce da un podio e Forès al rientro da un infortunio, senza dimenticare l'ex-Motomondiale Danny Kent, sempre con numerosi occhi puntati addosso, e l'idolo di casa Rory Skinner, campione 2020 della Supersport e pronto a ben figurare davanti al proprio pubblico con la Kawasaki dell'FS-3 Racing. Impossibile poi non annoverare la Honda di Glenn Irwin e le BMW M1000RR dell'OMG Racing e del team Synetiq by Tas, che con due coppie di giovani arrembranti punteranno senza mezzi termini al top.

CEV Portimao: settimo sigillo per Aldeguer in Moto2, Kelso vince in Moto3

Weekend su due giorni


Una delle grandi novità del weekend di Knockhill sarà il programma, con il fine settimana che si snoderà soltanto sulle giornate di sabato e domenica. Nella prima si disputeranno prove libere, qualifiche e Gara 1, mentre la domenica sarà la volta di Gara 2 e Gara 3.

Gara 1, dalla durata di 22 giri, scatterà quindi sabato pomeriggio alle 17:30 (orario italiano). Gara 2 vedrà i semafori spegnersi domenica alle 14:30 con la lunghezza standard di 30 giri, così come Gara 3, in programma alle 17:30 come "main event" del fine settimana.

EWC: Luca Vitali alla 12 Ore di Estoril con Louit Moto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi