BSB: Christian Iddon vince Gara 1 a Knockhill, O'Halloran secondo

BSB: Christian Iddon vince Gara 1 a Knockhill, O'Halloran secondo© Bennetts British Superbike

Dopo i tre secondi posti di Oulton Park, il pilota del VisionTrack Racing Ducati conquista la prima posizione sul tracciato scozzese davanti al leader della classifica e a Danny Buchan

10.07.2021 ( Aggiornata il 10.07.2021 18:55 )

Inizia nel migliore dei modi il fine settimana di Knockhill per Christian Iddon, che vince Gara 1 del British Superbike al termine di un lungo duello con Jason O'Halloran e Danny Buchan. In un weekend più breve iniziato proprio nella stessa giornata di sabato con prove libere, qualifiche e prima manche, l'inglese del team VisionTrack Racing ha così posto fine al dominio dell'australiano della Yamaha, che si è dovuto accontentare della seconda posizone sotto la bandiera a scacchi.

Ottima anche la prestazione di Danny Buchan, grande interprete di questa pista e vincitore nel 2019, che chiude terzo con la BMW M1000RR del team Synetiq by Tas Racing, con Bradley Ray Quarto e l'idolo di casa e rookie Rory Skinner a chiudere la top five con la Kawasaki dell'FS-3 Racing.

MotoAmerica, Laguna Seca: il grande ritorno di Toni Elias

Brookes decimo, Kent e Hickman out


La corsa, ridotta di due giri rispetto a quanto inizialmente previsto a causa di un problema ai semafori, ha visto anora una volta il campione in carica Josh Brookes nelle retrovie. Il numero 1 ha infatti chiuso soltanto al decimo posto, dopo essere scattato dalla 13esima posizione.

Gara difficile anche per Glenn Irwin, che con la migliore delle Honda ha terminato la corsa in dodicesima piazza, mentre non hanno visto la bandiera a scacchi Danny Kent e Peter Hickman. Il primo si è dovuto ritirare dopo soli sei giri, mentre il recordman del TT ha accusato un problema al cambio della sua BMW nel corso dell'ultimo giro, mentre si trovava in quarta posizione.

Nella giornata di domenica si svolgeranno le altre due gare, dalla durata di 30 giri, con Danny Buchan che, grazie al giro più veloce fatto registrare in Gara 1, scatterà dalla pole position.

Trofeo Aprilia 660: Marco Carusi vincitore "casalingo" ad Imola

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi