BSB: doppietta di Danny Buchan in Gara 2 e Gara 3 a Knockhill

BSB: doppietta di Danny Buchan in Gara 2 e Gara 3 a Knockhill© Bennetts British Superbike

Il pilota del team Sinetiq BMW regala alla nuova M1000RR i primi trionfi, con due corse vinte con autorità. Brillano gli scozzesi Skinner e Mackenzie, mentre Iddon è il nuovo leader della classifica

11.07.2021 ( Aggiornata il 11.07.2021 18:42 )

Dopo la corsa sprint del sabato, vinta da Christian Iddon al termine di venti giri di fuoco, la domenica del British Superbike sul circuito scozzese di Knockhill ha reegalato grande spettacolo con le altre due gare in programma, entrambe vinte da Danny Buchan sulla BMW M1000RR dopo delle lunghe lotte.

Gara 2: Buchan torna alla vittoria, O'Halloran out


Unico pilota tra quelli in griglia ad aver già vinto in passato su questa pista, Danny Buchan si è confermato estremamente competitivo sul breve circuito scozzese, andando a conquistare il successo in Gara 2 al termine di trenta giri dal ritmo forsennato. Il "gigante" del team Synetiq BMW ha così regalato il primo trionfo alla M1000RR, tagliando il traguardo davanti a Rory Skinner e a Tarran Mackenzie, rispettivamente secondo e terzo, con le Ducati di Iddon e Bridewell in quarta e quinta posizione.

Il vero colpo di scena della gara avviene quando Jason O'Halloran, mattatore dello scorso round a Oulton Park, cade vedendosi costretto a tornare ai box senza la possibilità di conquistare punti, permettendo a Iddon di diventare il nuovo leader della classifica. Indietro, invece, il campione in carica Josh Brookes, soltanto dodicesimo. Out in seguito ad una caduta Danny Kent.

MotoAmerica, Laguna Seca: il grande ritorno di Toni Elias

Gara 3: Buchan si ripete, brilla Rory Skinner


La terza ed ultima gara del weekend parte con Rory Skinner che, in sella alla Kawasaki dell'FS-3 Racing, tenta immediatamente la fuga riuscendo a sgranare il gruppo fin dalle prime tornate. Il giovanissimo pilota di casa riesce a mantenere la leadership per ben 24 giri, prima di subire il sorpasso da parte di Danny Buchan che passa così in testa alla gara. Nel giro successivo, tuttavia, una rovinosa caduta di Glenn Irwin costringe i commissari ad esporre la bandiera rossa, ponendo fine anzitempo alle ostilità.

Buchan riesce così a strappare il secondo successo consecutivo, davanti ad un grande Skinner all'esordio in Superbike e, ancora una volta, alla Yamaha McAms di Mackenzie. Quarto Iddon, quinto Ray, sesto O'Halloran, mentre chiudono in 13esima e 14esima posizione Josh Brookes e Danny Kent, entrambi nelle retrovie per tutto il fine settimana e attesi ad un ritorno al vertice nel prossimo round, che si sovlgerà tra due settimane a Brands Hatch.

Kenny Roberts Jr, l'ultimo iridato Suzuki prima di Mir

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi