Weekend da incorniciare per Aprilia, vince nel BSB e MotoAmerica

Weekend da incorniciare per Aprilia, vince nel BSB e MotoAmerica

Il fine settimana appena trascorso è stato ricco di successi per la Casa di Noale, che ha portato alla vittoria sia la RSV4 a Knockhill, sia la RS660 a Laguna Seca

12.07.2021 ( Aggiornata il 12.07.2021 11:37 )

Seppur senza gare mondiali, quello da poco conclusosi è stato un weekend ricco di corse emozionanti per quel che riguarda le serie nazionali, con l'Italia grande protagonista anche e soprattutto grazie ad Aprilia, che ha ottenuto il successo sia a Knockhill nel contesto del British Superbike, sia a Laguna Seca nella tappa californiana del MotoAmerica.

Fraser Rogers porta la RSV4 alla vittoria


Nella tappa scozzese del BSB sul breve e spettacolare circuito di Knockhill, la classe Stock 1000 ha disputato due gare nella giornata di domenica. Se in Gara 1 è stato l'idolo di casa Taylor Mackenzie a conquistare la vittoria in sella alla BMW del Bathams Racing, nella seconda manche è stato Fraser Rogers a salire sul gradino più alto del podio, portando così al primo posto l'Aprilia RSV4 del team IN Competition.

Un grande risultato in una delle serie nazionali più combattute ed incerte in assoluto, con Rogers che si candida così come uno dei pretendenti al titolo in sella alla supersportiva della Casa di Noale.

Road Races: Norton e Warwick University uniscono le forze

La RS660 monopolizza il podio a laguna Seca


Addirittura migliore il risultato ottenuto oltreoceano dalle Aprilia RS660. Nel round unico di Laguna Seca della Twins Cup, infatti, le sportive di media cilindrata del marchio italiano hanno monopolizzato il podio con Kaleb De Keyrel, Anthony Mazziotto e Jody Barry in prima, seconda e terza posizione sotto la bandiera a scacchi.

In top ten c'è inoltre spazio anche per Toby Khamsouk e Hayden Schultz, rispettivamente al quinto e settimo posto. Inoltre, con la vittoria De Keyrel passa in testa alla classifica di campionato in vista del round di fine agosto in Minnesota.

MotoGP: il progetto Gresini prosegue nel nome di Fausto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi