MotoAmerica: Kyle Wyman campione 2021 del King of the Baggers

MotoAmerica: Kyle Wyman campione 2021 del King of the Baggers© MotoAmerica

Il pilota ufficiale Harley Davidson ha conquistato il titolo nel terzo ed ultimo appuntamento stagionale a Laguna Seca, vincendo la gara in sella alla Road Glide del celebre marchio americano

14.07.2021 ( Aggiornata il 14.07.2021 10:36 )

Nel fine settimana del round di Laguna Seca del MotoAmerica, in cui la classe Superbike ha visto nuovamente Jake Gagne trionfare in entrambe le gare, si è svolto anche il terzo e conclusivo appuntamento della stagione 2021 per il King of the Baggers, trofeo riservato alle moto custom e, in particolare, ad Harley Davidson e Indian.

A vincere la corsa di questo weekend è stato Kyle Wyman, che con due vittorie ed un secondo posto tra Road Atlanta, Road America e Laguna Seca si è laureato campione 2021 della specialità battendo il campione in carica dello scorso anno Tyler O'Hara, secondo.

Weekend da incorniciare per Aprilia, vince nel BSB e nel MotoAmerica

Campione nonostante l'infortunio


Per Wyman si tratta di un successo fondamentale in una stagione fino ad ora non semplice. Il pilota e team manager del team KWR Ducati in Superbike, infatti, ha subito un infortunio ad un gomito proprio in sella alla sua Ducati Panigale V4-R durante la gara a Road America (poco dopo aver trionfato sul medesimo tracciato proprio nel King of the Baggers), riuscendo comunque a recuperare in tempo per il gran finale della serie.

Nel fine settimana californiano a Laguna Seca, Wyman ha deciso di dedicarsi al cento per cento al trofeo con il chiaro obiettivo di conquistare il titolo, lasciando la propria Ducati in Superbike a Toni Elias. Una scelta che si è rivelata vincente, visto che lo statunitense ha trionfato da dominatore in sella alla Harley Davidson Road Glide del team Factory Screamin' Eagle avendo la meglio sullo stesso O'Hara e su avversari del calibro di Ben Bostrom (presente come special guest), Michael Barnes ed il fratello Travis Wyman.

CIV: torna il pubblico sugli spalti nella tappa di Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi