IDM: si va al Nurburgring per il terzo round del 2021

IDM: si va al Nurburgring per il terzo round del 2021© IDM

La serie tedesca scenderà in pista questo fine settimana per una tappa che vedrà nuovamente al via Mikhalchik, assente a Most, mentre lo svizzero Schmitter arriva da leader della classifica

14.07.2021 ( Aggiornata il 14.07.2021 11:20 )

A quasi un mese di distanza dallo spettacolare round ceco sul tracciato di Most, l'IDM Superbike è pronto a tornare in pista per il terzo appuntamento stagionale, previsto questo fine settimana nel leggendario circuito del Nurburgring con numerosi motivi d'interesse.

Davanti a tutti in classifica dopo i primi due round troviamo lo svizzero Dominic Schmitter che, in sella ad una Yamaha R1, è stato fino ad ora il pilota più consistente vincendo anche Gara 1 a Most. Alle sue spalle, il sorprendente Valentin Debise su Kawasaki insegue a distanza ravvicinata, ma al Nurburgring saranno tanti i piloti a cui prestare attenzione, a partire da quel Luca Grunwald che, sulla BMW del team Kiefer, avrà una gran voglia di rivalsa dopo la squalifica dello scorso round.

MotoAmerica: Kyle Wyman campione 2021 del King of the Baggers

Torna Mikhalchik, ancora assente Alt


Grande assente nella tappa di Most a causa della concomitanza con la 24 Ore di Le Mans, questo weekend farà il proprio ritorno nel campionato il pluricampione Ilya Mikhalchik in sella alla BMW ufficiale dell'Alpha Racing, che nonostante il ritardo in classifica punterà senza mezzi termini ad un ritorno nella lotta al titolo.

Assente invece Florian Alt, impegnato in Portogallo per la 12 Ore di Estoril, il quale dirà quindi definitivamente addio alle proprie chance nel campionato tedesco. Da tenere d'occhio anche diversi altri protagonisti quali Bastien Mackels e Marc Moser, senza dimenticare l'italiano Alex Polita che, alla guida della Honda CBR1000RR-R del team Holzhauer, andrà a caccia di quel podio ampiamente alla sua portata.

Le due gare del weekend saranno entrambe visibili sul sito ufficiale del campionato; Gara 1 scatterà sabato pomeriggio alle 17:05, mentre Gara 2 si svolgerà domenica alle 14:20. Sarà inoltre consentito l'ingresso al pubblico, seppur con capienza degli spalti dimezzata.

CIV Superbike, Yamaha e Canepa preparano il debutto tricolore

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi