IDM: Reiterberger torna nella serie tedesca dal round di Schleiz

IDM: Reiterberger torna nella serie tedesca dal round di Schleiz

Il pilota ufficiale della Casa tedesca nel mondiale endurance correrà nuovamente nel campionato in cui ha già vinto più volte in passato, prendendo la sella lasciata libera da Ricardo Brink

15.07.2021 16:47

Markus Reiterberger farà il proprio ritorno nell'IDM Superbike a partire dal prossimo round, previsto per il fine settimana del 23-25 luglio sul circuito semi-stradale di Schleiz. Il talentuoso pilota tedesco, impegnato questo weekend nel mondiale endurance con il team ufficiale BMW alla 12 Ore di Estoril, tornerà così a gareggiare nel campionato in cui ha trionfato ben tre volte, sempre in sella ad una moto della Casa bavarese.

Seppur partendo dal quarto round stagionale (il terzo è in programma questo fine settimana al Nurburgring), "Reiti" punterà senza mezzi termini ad un posto tra gli assoluti protagonisti del campionato Superbike tedesco salendo sulla BMW del team BCC Racing di Andy Gerlich lasciata libera da Ricardo Brink, il quale ha deciso di dedicarsi esclusivamente al campionato olandese.

ESBK: torna il pubblico per il quarto round sul circuito di Barcellona

Reiterberger: "Felice di tornare nell'IDM"


Dopo aver passato le ultime stagioni tra europeo Superstock, mondiale Superbike e Asia Road Racing Championship (oltre all'impegno nell'endurance da pilota Factory), il 27enne tornerà quindi nella serie che l'ha lanciato nel motociclismo internazionale di alto livello, in vista anche di una possibile permanenza con la medesima squadra anche per l'intera stagione 2022.

"Sono felice di tornare in un campionato di cui conservo bellissimi ricordi", spiega Reiterberger. "Per questo accordo devo ringraziare il mio manager Werner Daemen e la BCC Racing, che mi permettono così di gareggiare nuovamente anche in gare sprint e di tenermi in allenamento. Farò del mio meglio in questa seconda parte di stagione e non vedo l'ora che arrivi il momento di correre la prima gara a Schleiz, che è il mio circuito preferito".

SBK, piccoli Rea crescono: Jake sulle orme di papà Johnny

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi