IDM: annullata per maltempo la tappa del Nurburgring

IDM: annullata per maltempo la tappa del Nurburgring© IDM

Il round previsto per questo fine settimana è stato ufficialmente cancellato dagli organizzatori a causa delle disastrose condizioni meteo e dei disastri provocati nel distretto del circuito

Presente in

16.07.2021 ( Aggiornata il 16.07.2021 09:40 )

Inizialmente prevista per questo fine settimana, la tappa del Nurburgring dell'IDM Superbike, quarta prova della stagione 2021, è stata ufficialmente cancellata a causa del forte maltempo e dei danni da esso causati nella zona in cui sorge il celebre tracciato.

Nel distretto di Ahrweiler, infatti, si sono registrate numerose inondazioni e diverse case sono crollate provocando vittime e dispersi nella regione, rendendo quindi impossibile il regolare svolgimento dell'evento.

EWC, italiani all'attacco nella 12h di Estoril, Vitali e Manfredi new entry

Le parole dell'organizzazione


"La cancellazione del weekend di gara è assolutamente giustificata. Tutti i soccorsi della regione sono in servizio per qualcosa di più importante ed il nostro pensiero va a loro e alle famiglie delle vittime in queste ore difficili. In condizioni come queste, le corse in moto passano in secondo piano", ha spiegato il manager della serie, Normann Broy.

L'IDM Superbike tornerà in pista il prossimo fine settimana, quando si correrà sul tracciato di Schleiz e farà il proprio ritorno in gara anche Markus Reiterberger.

ESBK: torna il pubblico per il quarto round sul circuito di Barcellona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi