ESBK: dominio assoluto di Jordi Torres a Barcellona

ESBK: dominio assoluto di Jordi Torres a Barcellona

Il pilota del team Laglisse ha conquistato la vittoria sia in Gara 1 che in Gara 2 al Montmelò, tornando in piena lotta per il campionato. Weekend in chiaroscuro per Alessandro Zaccone

18.07.2021 17:23

Il fine settimana di Barcellona, teatro della quarta prova della stagione 2021 dell'ESBK nel contesto del CEV RFME, ha visto due gare a senso unico per quel che riguarda la prima posizione, con Jordi Torres che ha vinto in solitaria due manche in cui, comunque, non sono mancate le lotte e i colpi di scena nelle altre posizioni.

Gara 1: Torres imprendibile per tutti


La prima gara del weekend, svoltasi il sabato pomeriggio, ha visto le Honda CBR1000RR-R del team Laglisse assolute protagoniste fin dai primi metri, con Jordi Torres ed Eric Granado in fuga nelle prime tornate. Lo spagnolo è poi riuscito a dare un ulteriore strappo sul compagno di squadra brasiliano, andando a vincere Gara 1 con quasi otto secondi di vantaggio sul diretto rivale.

Completa il podio il campione in carica Roman Ramos su Kawasaki, con un distacco di oltre dieci secondi dal leader, il quale è riuscito ad avere la meglio sulla Yamaha di Carmelo Morales, con Alessandro Zaccone a chiudere la top five come portacolori del team ETG. Solo settimo Ivo Lopes, leader di campionato.

12h Estoril: FCC TSR Honda vince, Kawasaki SRC leader del Mondiale

Gara 2: Torres in fuga, gran lotta per il secondo posto


Le prime tornate di Gara 2 hanno visto ancora una volta Jordi Torres immediatamente in fuga sul resto del gruppo. Dopo un paio di giri di lotta con Morales, infatti, il numero 81 ha salutato anche il pluricampione per andare a vincere con ampio margine facendo registrare anche il giro più veloce della gara.

Per la seconda posizione, invece, la seconda parte di gara ha visto una stupenda lotta a tre tra Eric Granado, Roman Ramos e lo stesso Carmelo Morales. Il numero 51 è riuscito ad avere la meglio nelle ultime curve sul campione in carica, mentre il pilota del Cardoso Racing si è dovuto accontentare nuovamente del quarto posto. Chiude invece in quinta piazza Ivo Lopes su BMW, arrivato a Barcellona con ampio margine e ancora leader, seppur con soli 16 punti di vantaggio sullo stesso Torres, mentre Alessandro Zaccone si è dovuto ritirare dopo cinque giri per problemi tecnici.

Il prossimo appuntamento con il campionato Spagnolo Superbike sarà l'ultimo fine settimana di agosto, quando si tornerà per la seconda volta sul tracciato di Navarra.

12h Estoril, Canepa ammette l'errore: “La mia prima caduta in 4 anni”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi