CEV Aragòn: primo match point per Aldeguer nell'Europeo Moto2

CEV Aragòn: primo match point per Aldeguer nell'Europeo Moto2© FIM CEV

Questo fine settimana al Motorland si disputerà il quinto appuntamento stagionale per la serie spagnola, con Fermìn che punta al titolo e Holgado pronto ad allungare in Moto3

19.07.2021 18:00

Quello che andrà in scena al Motorland di Aragòn sarà un fine settimana fondamentale per il CEV, con la concreta possibilità di avere i primi campioni del 2021 con diversi round d'anticipo in Moto2 e Stock 600, oltre alle solite sicure battaglie fino all'ultima curva in Moto3 ed European Talent Cup.

Moto2: Aldeguer punta al titolo


Con due gare da disputare nella giornata di domenica, la classe Moto2 potrebbe vedere Fermìn Aldeguer laurearsi campione in anticipo. Il giovanissimo del Boscoscuro Talent Team Ciatti è infatti ancora a punteggio pieno grazie alle sette vittorie in altrettante gare fino ad ora disputate e dovrà collezionare 11 punti in più rispetto al diretto avversario nonchè compagno di squadra Alonso Lopez per laurearsi campione 2021 di categoria. Tuttavia non sarà semplice per il numero 54, visto che i due spagnoli hanno dato vita a duelli "in casa" particolarmente accesi fino ad ora.

Atteso nelle posizioni che contano anche l'italiano Mattia Rato, il quale ha finalmente trovato la quadra con il team Promoracing conquistando due ottime top five a Portimao, così come il compagno di squadra Xavi Cardelùs, terzo in classifica. Impossibile poi non considerare, come di consueto, anche la coppia del team IntactGP formata da Tulovic e Norrodin. Occhio anche ad Alex Escrig, che essendo anche lui a punteggio pieno tra le Stock 600, potrebbe conquistare il titolo nel medesimo fine settimana di Aldeguer.

ESBK: dominio assoluto di Jordi Torres a Barcellona

Moto3: Holgado punta all'allungo decisivo


Per quel che riguarda il Mondiale Junior Moto3, il favorito d'obbligo per la gara unica sarà il leader della classifica generale Daniel Holgado che, in sella alla Gas Gas del team Aspar, ha vinto quattro gare su sei nella prima parte di stagione e ha un ampio vantaggio sugli inseguitori Ortolà, Munoz e Salvador.

Per quel che riguarda i piloti italiani, il più atteso sarà Luca Lunetta, in crescita e costantemente in lotta nella zona punti in questi ultimi round in sella alla KTM dell AC Racing Team, ma anche i vari Carraro, Fusco, Farioli, Morosi e Volpi punteranno ad entrare nei primi quindici.

Infine, in pista anche la European Talent Cup, ancora priva di un vero e proprio mattatore della classe. A guidare la classifica c'è Xabi Zurutuza, con ben nove piloti della top ten spagnoli. A difendere i colori italiani ci saranno i "soliti" Edoardo Boggio, Guido Pini e Demis Mihaila, mentre debutterà nella categoria anche il greco Vasilis Panteleakis, giovane promessa impegnato nel CIV PreMoto3. Tutte le gare delle varie categorie si svolgeranno nella giornata di domenica e saranno visibili in differita su Sky Sport MotoGP.

IDM: il team Hertrampf dona la quota d'iscrizione per le vittime dell'alluvione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi