IDM: tutto pronto per il round di Schleiz, con tanti ritorni in pista

IDM: tutto pronto per il round di Schleiz, con tanti ritorni in pista© IDM

Dopo lo stop causato dal maltempo che non ha permesso il regolare svolgimento della tappa del Nurburgring, questo weekend la serie tedesca correrà sul semi-stradale che vedrà al via diversi volti noti

23.07.2021 15:17

Una settimana dopo il disastro meteorologico che ha colpito varie regioni della Germania e che ha costretto l'organizzazione a cancellare la tappa in programma al Nurburgring, l'IDM Superbike torna in pista per il round sul circuito di Schleiz, un semi-stradale tra i più spettacolari in calendario.

L'appuntamento avrà numerosi motivi d'interesse, a partire dal ritorno del pubblico sugli spalti per la prima volta in territorio tedesco. Se, infatti, era stato possibile avere un migliaio di spettatori a Most, in Repubblica Ceca, nei round tedeschi i piloti avevano sempre corso a porte chiuse, mentre questo weekend i tifosi avranno anche accesso al paddock.

IDM: il team Hertrampf dona la quota d'iscrizione per le vittime dell'alluvione

Ritorno in pista per Alt, Reiterberger e Finsterbusch


Lo svizzero Dominic Schmitter arriva da leader della classifica di campionato in sella alla Yamaha R1 davanti a Valentin Debise, ma numerosi altri piloti si sono già messi in mostra, come Marc Moser, Bastien Mackels e Luca Grunwald. Schleiz è inoltre il round di casa di Julian Puffe, che avrà finalmente Toni Finsterbusch come compagno di squadra, al rientro da un infortunio.

In un weekend ricco di ritorni, saranno nuovamente al via anche Markus Reiterberger (che prende il posto di Ricardo Brink a partire da questo round), Florian Alt e Ilya Mikhalchik, tutti attesi nelle posizioni di vertice in sella alle loro BMW. Da tenere d'occhio, infine, anche l'italiano Alessandro Polita che, con l'unica Honda in pista, è pronto a brillare su un tracciato a lui congeniale.

Le due gare si svolgeranno entrambe nella giornata di domenica e, come di consueto, saranno visibili in diretta sul sito ufficiale del campionato.

Andreozzi e Delbianco wild card nella Pirelli Cup a Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi