IDM: tutti ad Assen per il terzultimo appuntamento stagionale

IDM: tutti ad Assen per il terzultimo appuntamento stagionale© Dino Eisele

La serie tedesca fa tappa in Olanda all'Università del motociclismo per un round fondamentale in ottica campionato, con quattro piloti racchiusi in appena undici punti

11.08.2021 ( Aggiornata il 11.08.2021 14:19 )

Dopo lo spettacolare round sul semi-stradale di Schleiz in cui la lotta per la vittoria ha visto in entrambe le manche un confronto a due tra Markus Reiterberger e Ilya Mikhalchik, questo fine settimana l'IDM Superbike farà tappa in Olanda sul tracciato di Assen per il terzultimo appuntamento della stagione 2021. 

Un round che si preannuncia fondamentale in ottica campionato, vista la situazione ancora estremamente incerta al vertice della classifica. I primi quattro piloti sono infatti racchiusi in appena undici punti, con Dominic Schmitter ancora leader per sei lunghezze su Mikhalchik (nonostante quest'ultimo abbia saltato un round), dieci su Debise e undici su Mackels.

Red Bull Rookies Cup: Munoz e Alonso trionfano in Stiria

Reiterberger e Alt grandi assenti


Non saranno invece in griglia di partenza due attesi protagonisti come Markus Reiterberger e Florian Alt, i quali saranno impegnati in Belgio alla 6 Ore di Spa rispettivamente con BMW e Yamaha, ma tra i piloti da tenere d'occhio durante il weekend all'università del motociclismo ci saranno anche Vladimir Leonov, il quale ha già corso ad Assen quest'anno, e i soliti outsider Julian Puffe, Luca Grunwald e Alessandro Polita.

Come di consueto, le gare della massima serie tedesca saranno visibili in diretta sul sito ufficiale del campionato, con entrambe le manche in programma nella giornata di domenica. Sarà inoltre consentito l'ingresso del pubblico, come già accaduto a Most e Schleiz, e ci sarà la Northern Talent Cup nel medesimo paddock.

MotoGP Austria: gli orari TV di SKY, DAZN e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi