BSB: infortunio all'anca per Danny Kent, lunedì l'operazione

BSB: infortunio all'anca per Danny Kent, lunedì l'operazione© Suzuki Racing

Il campione del mondo Moto3 del 2015 è caduto nel round di Donington National procurandosi un brutto infortunio e sarà perciò assente questo fine settimana a Cadwell Park

18.08.2021 10:39

Il fine settimana di Donington Park ha regalato emozioni e colpi di scena con tre vincitori diversi e in piena lotta per la conquista del Summer Grand Slam questo weekend a Cadwell Park, ma non ha regalato grandi soddisfazioni alla Suzuki e, in particolare, a Danny Kent.

Il campione del mondo Moto3 del 2015 è infatti caduto in Gara 2 procurandosi una frattura all'anca e venendo poi trasportato al Queens Medical Centre di Nottingham, dove martedì sarebbe dovuta avvenire un'operazione che si svolgerà invece il prossimo lunedì da parte di un medico specializzato, come ha riferito lo stesso Kent sui social.

CEV Moto3: Elia Bartolini al via del round di Jerez con il team MTA

Un imprevisto in una buona stagione


La stagione 2021 di Danny Kent fino al momento dell'incidente era stata tutto sommato positiva. Seppur con qualche caduta ed alcuni problemi tecnici nei primi appuntamenti, l'inglese ha infatti conquistato il primo podio nella serie nel precedente round di Thruxton ed era ormai costantemente tra i protagonisti in gara, ma l'incidente lo terrà lontano dalla pista per un po'.

A Cadwell Park il team Buildbase Suzuki potrà quindi contare sul solo Gino Rea in attesa di un eventuale sostituto per il numero 52, mentre Jason O'Halloran, Tarran Mackenzie e Tommy Bridewell andranno alla caccia del Summer Grand Slam e dell'assegno da 10mila sterline.

Orari TV, Superbike Navarra: le dirette di SKY e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi