CEV Jerez: Fermìn Aldeguer ad un passo dal titolo in Moto2

CEV Jerez: Fermìn Aldeguer ad un passo dal titolo in Moto2© FIM CEV

Questo fine settimana si torna in pista con il penultimo appuntamento della stagione per la serie spagnola: il giovane spagnolo è pronto a laurearsi campione nell'Europeo, mentre regna l'incertezza nella ETC

18.08.2021 ( Aggiornata il 18.08.2021 16:31 )

E' ormai tutto pronto per il round di Jerez de la Frontera del FIM CEV Repsol, che sul tracciato intitolato ad Angel Nieto disputerà il penultimo round della stagione per le classi Moto2, Stock 600 ed European Talent Cup. Il mondiale Junior Moto3 avrà invece un ulteriore appuntamento in calendario in concomitanza con il Motomondiale a Misano e svolgerà due manche questo weekend, con Holgado leader della classifica ed Elia Bartolini al via con il team MTA di Alessandro Tonucci.

Aldeguer prossimo alla conquista del titolo


Nonostante non ci sia ancora la certezza matematica per una manciata di punti, Fermìn Aldeguer è ormai ad un passo dal titolo nell'Europeo Moto2, dove in sella alla Speed Up del Boscoscuro Talent Team Ciatti ha vinto tutte le gare fino ad ora disputate conquistando così otto trionfi consecutivi. Al giovane spagnolo (reduce da un ottimo weekend in MotoE dove ha conquistato la pole position in Austria) basterà conquistare almeno sei punti nel corso del weekend per avere la meglio su Alonso Lopez, compagno di squadra nel team italiano.

Si prospetta nuovamente una gara a due per la vittoria proprio tra i due alfieri del team Ciatti in entrambe le manche del weekend, con Xavi Cardelùs, Adam Norrodin e Lukas Tulovic possibili outsider. Occhio anche all'italiano Mattia Rato, mentre nella medesima griglia ci sarà anche la Stock 600 che ha già incoronato Alex Escrig campione durante la scorsa tappa ad Aragòn.

BSB: infortunio all'anca per Danny Kent, lunedì l'operazione

La ETC in pista in memoria di Hugo Millàn


Tornerà in pista anche la European Talent Cup a circa un mese di distanza dal tragico weekend di Aragòn in cui ha perso la vità il 14enne Hugo Millàn, con i suoi compagni di squadra Xabi Zurutuza e Adrian Cruces al comando della classifica nella classe riservata ai giovanissimi, che disputerà due gare e vedrà al via anche diversi piloti italiani come Edoardo Boggio, Demis Mihaila e Guido Pini.

Tutte le gare delle varie categorie si svolgeranno nella giornata di domenica a partire dalle 11:00, con la Moto3 seguita dalla ETC e dalla Moto2. Ad eccezion fatta per la ETC, inoltre, le manche saranno visibili in differita su Sky Sport MotoGP.  

MotoAmerica: e se Toni Elias tornasse ufficialmente a correre?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi