BSB, Cadwell Park: Peter Hickman è il "King of the Mountain" 2021

BSB, Cadwell Park: Peter Hickman è il "King of the Mountain" 2021© Bennetts British Superbike

Con una vittoria ed un secondo posto nella giornata di domenica, "Hicky" si è confermato un vero e proprio specialista del tracciato del Lincolnshire. O'Halloran allunga ancora in campionato

23.08.2021 ( Aggiornata il 23.08.2021 12:13 )

Dopo aver vinto Gara 1 nella giornata di sabato del British Superbike facendo anche registrare il nuovo record del circuito di Cadwell Park, Peter Hickman ha confermato di essere il pilotà più in forma del weekend anche nelle successive gare in sella alla BMW M1000RR del team FHO Racing.

King of the Mountain e Rider of the Weekend


Il recordman del TT e plurivincitore a Macau ha trionfato in Gara 2 al termine di un'intensa lotta con il leader della classifica Jason O'Halloran e Tommy Bridewell, avendo la meglio sotto la bandiera a scacchi per 155 millesimi sull'unico portacolori del team McAms Yamaha, in quanto Tarran Mackenzie non ha preso parte alle manche della domenica in seguito ad unfortunio alla mano rimediato in Gara 1.

Sembrava che Gara 3 potesse avere il medesimo epilogo, ma un errore all'ultimo giro da parte di Hickman ha permesso a O'Halloran di conquistare il primo posto davanti allo stesso Hicky e ad un ritrovato Tommy Bridewell, al quarto podio consecutivo nella serie. Con i due primi posti e la seconda piazza, comunque, Peter Hickman conquista più punti di tutti nel weekend di Cadwell Park diventando così il "King of the Mountain", venendo poi anche votato come miglior pilota del fine settimana da parte del pubblico.

CEV Jerez: Fermìn Aldeguer conquista il titolo nell'Europeo Moto2

O'Halloran sempre più leader


Per quel che riguarda la classifica di campionato, Jason O'Halloran continua ad allungare approfittando sia dell'assenza di Mackenzie, sia dello "zero" di Christian Iddon in Gara 2, passato comunque in seconda posizione seppur staccato di oltre cento punti. In ottica Showdown, O'Halloran sembra nuovamente favorito potendo contare anche su ben 56 podium credits, che si andranno ad aggiungere al punteggio "standard" degli otto piloti che si qualificheranno per il finale di stagione. La prossima tappa della "regular season", comunque, sarà sul circuito di Snetterton 300 il primo fine settimana di settembre.

CEV Jerez: Ogden e Munoz vincono in Moto3, doppietta di Martinez in ETC

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi