IDM, Red Bull Ring: frattura alla clavicola per Alex Polita

IDM, Red Bull Ring: frattura alla clavicola per Alex Polita© IDM

Il pilota italiano del team HRP Honda ha concluso anzitempo il fine settimana austriaco per via di un incidente con un altro pilota che gli ha provocato un infortunio. Tornerà a Hockenheim

28.08.2021 09:52

Si è concluso dopo una sola giornata di prove il fine settimana di Alex Polita al Red Bull Ring, teatro del penultimo round stagionale dell'IDM 2021. Il pilota italiano del team Holzhauer è infatti caduto durante le prove in seguito ad un contatto con un altro pilota più lento, rimediando una frattura alla spalla.

"Aspettavo questo weekend da tutta la stagione"


Sui propri profili social, Polita non ha nascosto il proprio disappunto: "Il weekend che aspettavo da tutta la stagione è finito alla prima giornata. Una scivolata al tornantino causata da un pilota più lento che mi ha colpito, ha provocato la frattura della clavicola. Fortunatamente si tratta di una frattura composta, ma mi dispiace per il mio team che lavora sempre duramente. Ci vediamo per il round finale".

Alex tornerà quindi a Hockenheim per l'ultimo round della stagione che si svolgerà nel fine settimana del 24-26 settembre, mentre le gare di questo weekend al Red Bull Ring si svolgeranno entrambe nela giornata di domenica alle 10:15 e alle 15:30.

CIV Mugello: Delbianco si prende la pole provvisoria in SBK dopo la Q1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi