MotoAmerica: Tommaso Marcon in Twins Cup con l'Aprilia RS660

MotoAmerica: Tommaso Marcon in Twins Cup con l'Aprilia RS660© MotoAmerica

Il pilota-tester veneto sarà al via delle ultime due prove in New Jersey ed Alabama con la bicilindrica del team Robem Engineering

02.09.2021 16:52

L’Italia torna ad avere un pilota nel MotoAmerica. Dopo Corti qualche anno fa e Zanetti la scorsa stagione, tocca a Tommaso Marcon sbarcare nel campionato a stelle e strisce, con l’Aprilia RS660. Il pilota padovano sarà al via delle ultime due prove stagionali, New Jersey ed Alabama, della Twins Cup, per dare supporto al team Robem Engineering nello sviluppo della bicilindrica di Noale, grazie all’esperienza raccolta nei vari campionati europei. 

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tommaso Marcon (@tommasomarcon)

Le parole di Matthew Spicer e di Tommaso Marcon


A margine dell’annuncio hanno parlato Matthew Spicer, proprietario del team Robem Engineering, e lo stesso Tommaso Marcon.

Spicer ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti dell'opportunità di lavorare con Tommaso per gli ultimi due round di MotoAmerica. Come team, sarà interessante ricevere il feedback di Tommaso dalle corse con una delle nostre RS 660 al New Jersey e al Barber. Siamo anche grati ad Aprilia per aver contribuito a facilitare l'ingresso di Tommaso nella squadra per i prossimi due round del campionato. Abbiamo visto quanto sia stata competitiva la RS 660 fino a questo punto della stagione, e crediamo che anche altri vedranno la piattaforma Aprilia in MotoAmerica Twins Cup nel 2022.”
 
Mentre Marcon ha detto: “Sono davvero entusiasta di questa nuova opportunità. La nuova RS 660 ha già raggiunto un ottimo livello in MotoAmerica, nonostante sia una novità nel settore, e sfrutteremo le prossime gare per continuare a sviluppare il progetto. Voglio ringraziare Robem Engineering, Aprilia Racing e Piaggio Group Americas per l'opportunità di competere in uno dei migliori campionati per derivate di serie.”

Robem Engineering quest’anno ha uno score di quattro vittorie e nove podi, con Kaleb De Keyrel che guida la Twins Cup con 53 punti di vantaggio sul secondo quando mancano tre gare alla fine della stagione.

Cose di Case: tutta la verità sull'Aprilia RS 660

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi