BSB: tutto pronto per la Pirelli Race of Aces a Snetterton 300

BSB: tutto pronto per la Pirelli Race of Aces a Snetterton 300© Double Red Photos

Nel 70esimo anniversario del circuito, la serie britannica torna sulla pista nel Norfolk per il penultimo appuntamento della Regular Season prima dello Showdown, con Jason O'Halloran leader in solitaria

02.09.2021 17:49

Questo fine settimana il British Superbike tornerà in pista per il settimo appuntamento della stagione 2021, che si disputerà sul circuito di Snetterton 300 e sarà il penultimo round della "regular season" prima dello Showdown. Si arriva sul tracciato del Norfolk con Jason O'Halloran leader incontrastato della classifica di campionato davanti a Christian Iddon, che proprio a Snetterton lo scorso anno ha colto la sua prima vittoria nel campionato d'oltremanica.

A rendere ancora più alto l'interesse per il weekend, ci sarà lo speciale premio per la Pirelli Race of Aces, con cui verrà premiato il pilota che, al termine delle tre gare, avrà totalizzato il maggior numero di punti. Un premio simile a quello vinto a Cadwell Park da Peter Hickman e a Brands Hatch da Tarran Mackenzie.

BSB: Brad Jones è stato dimesso dall'ospedale di Londra

Ritorno in sella per Mackenzie e Buchan


Il fine settimana di Snetterton vedrà anche il ritorno in gara di Tarran Mackenzie, infortunatosi in Gara 1 dopo una brutta caduta a Cadwell Park ma pronto a puntare nuovamente al vertice con la seconda Yamaha R1 del team McAms. Sarà nuovamente al via anche Danny Buchan che, dopo aver saltato lo scorso round, ritroverà la BMW M1000RR del team Synetiq by TAS per assicurarsi uno degli otto posti in vista dello Showdown.

Da segnalare anche che, in sostituzione dell'ancora convalescente Danny Kent, ci sarà sulla Suzuki del team Buildbase Luke Stapleford, vecchia conoscenza del mondiale Supersport, il quale affiancherà così Gino Rea

Le tre gare del weekend si svolgeranno, come di consueto, con una prima manche più breve nella giornata di sabato, la quale sarà alle 17:30 italiane, e due gare la domenica alle 13:15 e alle 17:30, le cui griglie di partenza verranno determinate dal grio veloce effettuato da ogni pilota nella corsa precedente.

MotoAmerica: Tommaso Marcon in Twins Cup con l'Aprilia RS660

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi