BSB, Mackenzie cerca la conferma nel penultimo Round a Donington Park

BSB, Mackenzie cerca la conferma nel penultimo Round a Donington Park© Bennetts British Superbike

Il tracciato delle Midlands ospiterà la decima tappa della serie britannica, nonchè la seconda dello Showdown. Presenti anche Uramoto con la Suzuki e Francis con la BMW, sostituti di Kent e Forès

29.09.2021 ( Aggiornata il 29.09.2021 18:17 )

A pochi giorni di distanza dallo spettacolare round di Oulton Park in cui si è riaperto il campionato, il British Superbike torna in pista per il decimo e penultimo appuntamento della stagione 2021, che si disputerà questo fine settimana a Donington Park.

A guidare la classifica ora è la Yamaha del team McAms guidata da Tarran Mackenzie, il quale ha sopravanzato il compagno di squadra Jason O'Halloran proprio in Gara 3 lo scorso weekend, con Tommy Bridewell in terza piazza ma a soli nove punti di distacco dal leader scozzese. Nella Riders Cup è invece Bradley Ray a comandare il gruppo, ma dovrà difendersi dagli attacchi di Lee Jackson, Andrew Irwin e Gino Rea.

BSB: pubblicato il calendario provvisorio per la prossima stagione

Uramoto e Francis in griglia


Per questo weekend ci saranno anche due importanti novità per quel che riguarda i piloti in griglia, visto che saranno presenti Naomichi Uramoto e Joe Francis. Il giapponese correrà in sella alla Suzuki del team Buildbase come sostituto dell'ancora convalescente Danny Kent, mentre Francis, dopo il divorzio dal PR Racing, sarà al via come compagno di squadra di Peter Hickman nell'FHO Racing al posto di Xavi Forès.

Gli orari delle gare


Le tre gare sul circuito di Donington seguiranno il solito programma, con Gara 1 che scatterà il sabato pomeriggio alle 17:15 italiane, mentre Gara 2 e Gara 3 si svolgeranno la domenica rispettivamente alle 14:00 e alle 17:15.

EWC, Filip Salac debutta nell'endurance: sarà al via della 6 Ore di Most

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi