BSB, Donington Park: Gino Rea re della pioggia in Gara 1

BSB, Donington Park: Gino Rea re della pioggia in Gara 1© Bennetts British Superbike

Il pilota del team Buildbase Suzuki conquista una vittoria da dominatore sotto l'acqua, dopo esssere scattato dalla pole. Tanti i ritiri, tra cui quelli di alcuni protagonisti dello Showdown come Brookes e Bridewell

02.10.2021 ( Aggiornata il 02.10.2021 16:39 )

La prima delle tre gare del fine settimana di Donington, penultimo appuntamento della stagione 2021 del British Superbike, è andata in archivio con un vero e proprio dominio da parte di Gino Rea. Dopo essere partito dalla pole position in una prima manche in cui la vera protagonista è stata la pioggia, il pilota del team Buildbase Suzuki è riuscito ad andare in fuga tagliando il traguardo con tranquillità dopo aver mantenuto la leadership dal primo all'ultimo giro.

Sul podio insieme a Rea (ottavo vincitore diverso di quest'anno) hanno chiuso Kyle Ryde su BMW e Christian Iddon sulla VisionTrack Ducati, terzo e migliore dei piloti in lotta per il titolo. Quarta piazza per Jason O'Halloran con la McAms Yamaha, poi Joe Francis, alla prima apparizione con l'FHO Racing, e Tarran Mackenzie.

CIV Moto3: Alessandro Morosi e l'AC Racing Team insieme a Vallelunga

Tanti ritiri, O'Halloran e Mackenzie ancora leader


Tanti i ritiri nel corso della contesa, come quello del giovanissimo Storm Stacey mentre si trovava in piena lotta per il secondo posto. Out anche diversi protagonisti dello Showdown come il campione in carica Josh Brookes, Danny Buchan, Glenn Irwin e Tommy Bridewell.

Per quel che riguarda la classifica di campionato, la coppia McAms Yamaha formata da Jason O'Halloran e Tarran Mackenzie guida il gruppo a pari punti, a quota 1102. Segue Bridewell con 1084, mentre il primo dei piloti non qualificati allo Showdown e quindi in corsa per la Riders Cup è Bradley Ray, con ancora due gare da disputare nella giornata di domenica.

SSP300, BR Corse: Indy Offer con Gennai per il 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi