BSB, gran finale a Brands Hatch: chi sarà il campione 2021?

BSB, gran finale a Brands Hatch: chi sarà il campione 2021?© Double Red Photos

Mackenzie, O'Halloran, Iddon e Bridewell: i quattro protagonisti della serie d'oltremanica arrivano sul tracciato alle porte di Londra racchiusi in soli 21 punti e pronti a lottare per il titolo nell'ultimo round del 2021

15.10.2021 15:47

Questo fine settimana, dopo una stagione iniziata a fine giugno ed un calendario compresso in pochi mesi, è arrivato il momento della resa dei conti per i piloti del British Superbike, che si daranno battaglia nell'undicesimo ed ultimo round del 2021 sul tracciato di Brands Hatch, con in palio sia il titolo di campione, sia quello per il vincitore della Rider's Cup.

Per quanto riguarda la lotta al vertice, i piloti dello Showdown ancora in piena corsa per il titolo sono quattro, ovvero i due portacolori del team McAms Yamaha, Tarran Mackenzie e Jason O'Halloran, e i ducatisti Christian Iddon e Tommy Bridewell, tutti racchiusi in soli 21 punti e rispettivamente primo, secondo, terzo e quarto nella classifica di campionato. Oltre ad essere leader, Mackenzie arriva sul tracciato alle porte di Londra con i favori del pronostico anche per via della vittoria del "King of Brands" quando il BSB ha fatto tappa sul medesimo circuito ad inizio stagione.

Inoltre, seppur molto distanti, sono ancora matematicamente in corsa per la conquista del titolo anche i piloti BMW Danny Buchan e Peter Hickman, rispettivamente con 66 e 68 punti punti di ritardo dalla vetta con 75 in palio.

BSB, possibile ritorno in patria per Sykes: nel 2022 al via con Ducati

Jackson leader nella Rider's Cup


Fresco di rinnovo con il team FS-3 Kawasaki, Lee Jackson è invece primo tra i piloti in corsa per la conquista della Rider's Cup (ovvero il titolo di migliore tra i piloti non qualificati allo Showdown), ma dovrà difendersi dagli attacchi di Bradley Ray e Gino Rea, quest'ultimo in gran forma come già dimostrato a Donington Park con una doppietta sul bagnato.

Impossibile poi non considerare tra i possibili outsider, seppur non più matematicamente in lotta per il campionato, due assoluti protagonisti come il campione in carica Josh Brookes e Glenn Irwin in sella alla Honda, così come il fratello Andrew Irwin su BMW.

CIV SBK: l'esperimento (riuscito) della stagione 2021

Gli orari delle gare


Anche in quest'ultimo round, la prima delle tre manche avrà una durata minore e si svolgerà sabato pomeriggio alle 17:00 italiane, mentre le due manche della domenica scatteranno alle 14:00 e alle 17:05. Tutte le gare saranno visibili in diretta su Eurosport Player con commento inglese.

SBK Argentina, Redding: “Nuova pista per me, sono curioso"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi