BSB Brands Hatch: Mackenzie s'impone in Gara 1 ed è sempre più leader

BSB Brands Hatch: Mackenzie s'impone in Gara 1 ed è sempre più leader© Bennetts British Superbike

Inizia con una vittoria la corsa al titolo dello scozzese, che trionf davanti a Bridewell, Iddon e O'Halloran. Paura per Owens, caduto ad altissima velocità ma senza gravi conseguenze

16.10.2021 ( Aggiornata il 16.10.2021 18:21 )

Tarran Mackenzie vince Gara 1 nella "finalissima" di Brands Hatch del British Superbike. Il pilota del team McAms Yamaha, già leader della classifica, ha incrementato il proprio vantaggio grazie al trionfo nella prima delle tre manche dell'ultimo weekend stagionale, lanciando un chiaro segnale agli avversari e confermandosi come il pilota da battere sul celebre tracciato alle porte di Londra.

Il numero 95 ha avuto la meglio sulla Ducati del team Moto Rapido portata in pista da Tommy Bridewell, secondo classificato a soli 160 millesimi dallo scozzese, mentre completa il podio Christian Iddon con la Panigale V4-R del VisionTrack Racing PBM Ducati. Quarta piazza, invece, per Jason O'Halloran con la seconda delle Yamaha, che resta secondo in campionato ma è ora a 22 lunghezze di ritardo dal compagno di squadra.

Mercato Piloti BSB: Hickman rinnova, Mossey ritorna e OMG Racing lascia BMW

300esima gara per Brookes, paura per Owens


Quinta posizione ad una manciata di millesimi da O'Halloran per Peter Hickman, fresco di rinnovo con il team FHO Racing per il 2022, con Andrew Irwin in sesta posizione a precedere Josh Brookes, che chiude al settimo posto la sua gara numero 300 nel British Superbike. Spazio in top ten anche per Lee Jackson, Glenn Irwin e Bradley Ray, quest'ultimo ormai prossimo al passaggio in Yamaha.

Da segnalare che la corsa ha visto anche l'entrata in pista della safety car pochi giri dopo l'inizio delle ostilità per via della caduta ad altissima velocità di Josh Owens con la Kawasaki del CDH Racing, scivolato alla curva Hawthorn e finito contro le barriere di protezione, fortunatamente senza conseguenze.

Per quanto riguarda la Rider's Cup, infine, resta leader Lee Jackson con cinque punti di vantaggio su Bradley Ray, con ancora le due gare della domenica da disputare.

SSP, Davide Stirpe: perchè non tentare un'avventura Mondiale?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi