BSB, Mackenzie imbattibile a Brands Hatch: fa suo il titolo con una tripletta

BSB, Mackenzie imbattibile a Brands Hatch: fa suo il titolo con una tripletta© Double Red Photos

Lo scozzese si conferma imprendibile sul tracciato alle porte di Londra e conquista il campionato 25 anni dopo papà Niall. Leggete l'articolo per i risultati di giornata e il vincitore della Rider's Cup

17.10.2021 ( Aggiornata il 17.10.2021 18:55 )

Venticinque anni dopo la vittoria del titolo da parte di Niall, un altro Mackenzie trionfa nel British Superbike. Si tratta di Tarran Mackenzie, che grazie alla vittoria in Gara 2 sul circuito di Brands Hatch dopo un lungo duello con Tommy Bridewell, è riuscito a tagliare il traguardo in prima posizione potendo così festeggiare con una manche d'anticipo la conquista del campionato britannico.

Un trionfo che acquisirà maggior valore in Gara 3, dove ancora una volta la lotta per il gradino più alto del podio è stata tra lo scozzese e Tommy Bridewell, con il medesimo esito della corsa precedente e, soprattutto, con la prima tripletta stagionale per Mackenzie, vincitore anche della gara del sabato. Chiude invece in terza posizione sia in Gara 2 che in Gara 3 Jason O'Halloran, che conquista così il terzo posto anche in campionato dopo aver dominato la regular season.

La vittoria del titolo per Tarran è arrivata in un fine settimana particolare per la famiglia Mackenzie, in quanto si è anche trattato dell'ultima gara in carriera per il fratello maggiore Taylor, il quale appenderà il casco al chiodo in maniera definitiva dopo diverse stagioni difficili. Inoltre, per l'ultima manche il numero 95 ha anche corso con il numero 1 ben visibile sul cupolino.

BSB, Brad Jones è tornato nel paddock a Brands Hatch

Lee Jackson vince la Rider's Cup


Oltre al pilota del team McAms, anche Lee Jackson e la Kawasaki possono festeggiare in quest'ultima domenica della stagione per la serie d'oltremanica. Il numero 14 ha infatti conquistato la Rider's Cup, ovvero il titolo di migliore tra i piloti non qualificati per lo Showdown al termine della regular season, battendo Bradley Ray per soli tre punti.

Chiudono la stagione nella top five di campionato anche Christian Iddon e Peter Hickman, mentre il campione del 2020 Josh Brookes, sesto, ha terminato l'anno senza vittorie come non accadeva addirittura dal 2012 risultando la terza Ducati in pista, la quale passerà con buone probabilità nelle mani di Tom Sykes nel 2022.

Mercato Piloti BSB: Hickman rinnova, Mossey ritorna e OMG Racing lascia BMW

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi