ESBK: Maria Herrera conquista il titolo femminile a Valencia

ESBK: Maria Herrera conquista il titolo femminile a Valencia© RFME

Così come nel 2020, anche quest'anno la ragazza di Toledo si è laureata campionessa spagnola, dominando le due gare al Ricardo Tormo in sella ad una Yamaha R6

26.10.2021 ( Aggiornata il 26.10.2021 17:43 )

Dopo aver vinto il titolo sul circuito di Navarra lo scorso anno, anche in questo 2021 Maria Herrera si è laureata campionessa femminile nel contesto del CEV RFME, questa volta al Ricardo Tormo di Valencia, sempre in concomitanza con la ESBK. La 25enne di Toledo, in sella alla Yamaha R6 del team XC Tech Racing, ha dominato entrambe la gare del weekend.

Nella manche del sabato ha avuto la meglio sul Francisca Ruiz, seconda classificata, mentre in Gara 2, disputata la domenica, il ritiro della diretta avversaria le ha permesso di scappare sul resto del gruppo tagliando il traguardo con un incredibile vantaggio di ben 58 secondi su Gaelle Remy firmando una doppietta da assoluta dominatrice.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MARÍA HERRERA #6 (@mariaherrera_6)

Le parole di Maria Herrera


"Questo fine settimana è stato incredibile sia per me che per la squadra", ha detto la talentuosa ragazza spagnola a fine weekend. "Sono molto felice di aver vinto nuovamente il titolo femminile confermandomi campionessa e ringrazio il team per il gran lavoro che hanno svolto mettendomi a disposizione una moto perfetta con cui sono risucita ad esprimermi al meglio. Spero di poter lavorare ancora con loro in futuro ed ottenere altri successi".

SBK: Lecuona e Vierge nuovi piloti ufficiali Honda per il 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi