CEV Moto3: Matteo Bertelle correrà a Valencia con il team MTA

CEV Moto3: Matteo Bertelle correrà a Valencia con il team MTA© GPAgency

Il vicecampione italiano sarà al via dell'ultimo weekend di gara del Mondiale Junior in sella alla KTM del team capitanato da Alessandro Tonucci. Andrà ad affiancare Josh Whatley e Ivan Ortolà

27.10.2021 ( Aggiornata il 27.10.2021 15:53 )

A poco meno di un mese dall'ultima tappa di Valencia del Mondiale Junior Moto3, che si svolgerà al Ricardo Tormo di Valencia nel weekend del 19-21 novembre, il team MTA ha annunciato un'importante novità. La terza KTM della squadra capitanata da Alessandro Tonucci verrà infatti affidata a Matteo Bertelle, fresco vicecampione italiano di categoria dopo l'epico finale della serie tricolore a Vallelunga.

Il Talento Azzurro andrà così ad affiancare i piloti titolari Joshua Whatley e Ivan Ortolà, prendendo il posto di Noah Dettwiler. Il pilota svizzero e la compagine italiana hanno infatti deciso di separarsi consensualmente con un round d'anticipo rispetto al previsto.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Team MTA (@mta_juniorteam)

Un 2021 dai mille impegni per Bertelle


La tappa del CEV a Valencia rappresenterà una nuova sfida per Matteo, che quest'anno è stato impegnato su più fronti. Oltre ad essere stato uno degli assoluti protagonisti del campionato italiano, infatti, Bertelle ha anche preso parte alla Red Bull Rookies Cup (dove ha anche vinto al Sachsenring) e alla prima tappa di Misano del Mondiale Moto3, dove ha conquistato il diciottesimo posto all'esordio.

Road Races: cancellato il Gran Premio Motociclistico di Macau 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi