CEV: Alberto Ferrandez Beneite tra le novità del round finale a Valencia

CEV: Alberto Ferrandez Beneite tra le novità del round finale a Valencia© FIM CEV

Il campione del CIV PreMoto3 e protagonista della European Talent Cup correrà nel Mondiale Junior nell'ultima tappa al Ricardo Tormo, così come Alvaro Carpe. Al via nell'Europeo Moto2 l'italiano Christian Faraci

02.11.2021 11:23

Nel weekend del 19-21 novembre, si svolgerà sul circuito Ricardo Tormo di Valencia l'ultimo appuntamento della stagione 2021 del CEV, con i titoli ancora da assegnare sia nel Mondiale Junior Moto3, sia nella European Talent Cup. Proprio in Moto3 ci saranno diverse novità in griglia: oltre al già annunciato Matteo Bertelle, al via con il team MTA, sarà presente anche un'altra conoscenza del CIV come Alberto Ferrandez Beneite.

Campione del CIV PreMoto3 e protagonista per buona parte della stagione nella European Talent Cup, Ferrandez farà il proprio esordio in Moto3 come portacolori del team MT-Foundation77, così come il proprio compagno di squadra Alvaro Carpe. In arrivo dalla ETC anche l'argentino Marco Morelli, che correrà con il team Cardoso Racing.

National Trophy: Gabriele Giannini al via della 1000 con il team Pistard

Faraci in Moto2 con SF Racing


Passando invece all'Europeo Moto2, in cui la lotta per il titolo si è già chiusa con largo anticipo visto il dominio assoluto di Fermìn Aldeguer, per quanto riguarda i colori italiani figura un volto nuovo nella entry list dell'ultimo round, ovvero quello di Christian Faraci.

Il pilota bolognese classe 2002 ha gareggiato quest'anno nella Dunlop Cup nel contesto della Coppa Italia e sarà al via dell'Europeo come portacolori del team SF Racing, squadra con cui ha corso in precedenza anche Alessandro Zetti.

MotoGP, Enea Bastianini: “Inferiorità tecnica nel 2022? La vivo come una sfida”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi