Ufficiale: Jack Miller correrà nell'ASBK

Ufficiale: Jack Miller correrà nell'ASBK© Milagro

Il pilota ufficiale Ducati sarà al via del Round al The Bend Motorsport Park in sella ad una Panigale V4-R, in veste di wild card, con il solo obiettivo di far divertire i fan di casa

16.11.2021 ( Aggiornata il 16.11.2021 11:14 )

Come avevamo anticipato, per Jack Miller la stagione non è ancora finita. L'australiano, pilota ufficiale Ducati in MotoGP, sarà infatti al via dell'ultimo round dell'Australian Superbike Championship al The Bend Motorsport Park in veste di wild card, nel fine settimana del 3-5 dicembre.

In collaborazione con Ducati e il team DesmoSport, il 26enne di Townsville gareggerà con una Panigale V4-R supportata ufficialmente, portando così a quattro il numero di Rosse al via vista la presenza dei "soliti" Mike Jones, Oli Bayliss e Wayne Maxwell, che proprio al The Bend punterà a conquistare il titolo nell'ultimo weekend di gara prima del ritiro dalle corse.

National Trophy 2022: arriva il monogomma Dunlop nella 600

Miller: "Non vedo l'ora di correre davanti ai miei fan"


"Sono davvero felice di poter correre l'ultimo round dell'ASBK e per questo devo ringraziare Ducati, che mi lascia gareggiare nonostante il fitto programma di test", ha detto il pilota australiano. "Non vedo l'ora di tornare a gareggiare davanti ai miei fan facendoli divertire, ma tutto ciò non sarebbe stato possibile senza Ben Henry di DesmoSport, con cui abbiamo organizzato il tutto nonostante fossimo dall'altra parte del mondo".

Oltre a Miller, ci sarà inoltre (come già annunciato) anche un'altra special guest di alto livello, ovvero Josh Hook, pilota del mondiale endurance EWC che scenderà in pista con la Hond CBR1000RR-R del team Penrite.

SBK, Fogarty: "Non mi divertivo così dalla lotta Edwards-Bayliss"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi