BSB 2022: Honda Racing UK con quattro piloti al via

BSB 2022: Honda Racing UK con quattro piloti al via© Honda Racing UK

La compagine di riferimento della Casa giapponese per il campionato d'oltremanica ha reso nota la propria line up, confermando i tre piloti di quest'anno e promuovendo Tom Neave dalla Superstock 1000

17.11.2021 ( Aggiornata il 17.11.2021 14:20 )

E' già tempo di pensare al 2022 per il team Honda Racing UK, squadra di riferimento del marchio di Tokyo per quanto riguarda il British Superbike. Dopo una stagione non particolarmente positiva (conclusasi a Brands Hatch con il trionfo di Mackenzie), in cui Glenn Irwin è riuscito comunque a portare la CBR1000RR-R allo Showdown, la compagine capitanata da Havier Beltran ha reso noti i nomi dei piloti che correranno con loro il prossimo anno.

Sarà una line up di ben quattro piloti, tutti supportati ufficialmente da Honda. Oltre al già citato Glenn Irwin, che disputerà la terza stagione consecutiva da pilota di punta del team, sono stati riconfermati anche i giapponesi Ryo Mizuno e Takumi Takahashi, che nonostante un'annata priva di soddisfazioni dal punto di vista dei risultati in gara, potranno così proseguire il lavoro di sviluppo. La quarta punta, nonchè grande novità, sarà l'arrivo di Tom Neave, già pilota Honda in Superstock 1000 e promosso in Superbike dopo la conquista del titolo.

Ufficiale: Jack Miller correrà nell'ASBK al The Bend

Neave: "Correre in Superbike è un sogno che si avvera"


Tom Neave, new entry nella classe regina, ha così commentato il proprio passaggio di categoria: "Arrivare in Superbike è stato il mio sogno fin da quando ho iniziato a correre, ma ora diventerà realtà grazie a Honda. Dopo due anni fantastici in Superstock, culminati con il titolo, non vedo l'ora di passare al livello successivo. So che la vera sfida inizia adesso, ma cercherò di arrivare preparato e ce la metterò tutta per ripagare la fiducia che il team ripone in me e nel mio potenziale".

Il team manager Havier Beltran si è detto soddisfatto della propria squadra: "Sono contento di poter contare su una line up di alto livello per la prossima stagione. Irwin è la nostra punta di diamante e insieme cercheremo di lottare al vertice, mentre per Neave sarà un passo avanti importante nella sua carriera. Sono anche felice di poter contare ancora su Ryo e Takumi, il cui lavoro di sviluppo delle nostre moto durante i weekend di gara si sta rivelando fondamentale. Non vedo l'ora di scoprire dove arriveremo quest'anno".

BSB: Josh Owens e CDH Racing ancora insieme nel 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi