CEV: il casco speciale di Ivan Ortola in ricordo di Dean Berta Vinales

CEV: il casco speciale di Ivan Ortola in ricordo di Dean Berta Vinales© Paco Diaz

Il pilota del team MTA ha corso a Valencia con una colorazione speciale sul proprio casco in memoria dell'amico scomparso a Jerez pochi mesi fa

22.11.2021 ( Aggiornata il 22.11.2021 18:32 )

L'ultimo fine settimana della stagione per il CEV sul tracciato di Valencia ha emesso i propri verdetti, con Dani Holgado nuovo campione del mondo Junior. Proprio nella classe Moto3, uno dei grandi protagonisti del fine settimana e dell'intera stagione è stato Ivan Ortola, che in sella alla KTM del team MTA capitanato da Alessandro Tonucci ha chiuso il 2021 come vicecampione prima di passare al Motomondiale con la medesima struttura.

Il toccante omaggio a Vinales


Il pilota spagnolo ha corso le due gare domenicali con un casco speciale, dedicato alla memoria del compianto Dean Berta Vinales. Il talento scomparso in seguito ad un incidente nella Supersport 300 a Jerez pochi mesi fa, era infatti un amico (e quasi parente) della famiglia Ortola, essendo stato il compagno di Rebecca, sorella del giovane pilota valenciano. Il giusto tributo in un weekend in cui, in qualche modo, Dean è sceso in pista ancora una volta con chi non l'ha mai dimenticato.

Trofeo Inverno: Yari Montella si aggiudica l'edizione 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi