BSB 2022: Hopkins correrà con il team Black Onyx Security

BSB 2022: Hopkins correrà con il team Black Onyx Security© Double Red Photos

Luke, alla sua seconda stagione nella serie britannica, proseguirà con la Honda CBR1000RR-R della squadra con cui ha già preso parte alla quasi totalità del round nel 2021

02.12.2021 ( Aggiornata il 02.12.2021 15:25 )

Si punta alla continuità per Luke Hopkins, che così come nella passata stagione, anche nel 2022 sarà al via del British Superbike con la Honda CBR1000R-R del team Black Onyx Security. Il giovane pilota di Sittingbourne è reduce da un primo anno nella classe regina non semplice, in cui è riuscito comunque a raggiungere la zona punti in alcune occasioni e l'anno prossimo punterà a migliorare i propri risultati con la medesima squadra.

Hopkins, in arrivo dalla Superstock in cui è stato per diversi anni tra gli assoluti protagonisti, è consapevole delle difficoltà che può incontrare con una squadra a gestione familiare, dovendosi confrontare con piloti e team di altissimo livello e supportate ufficialmente, ma per il 2022 è lecito pensare che la sua crescita sportiva possa proseguire permettendogli di raggiungere traguardo più ambiziosi. 

BSB: Liam Delves completa la line up del CDH Racing Kawasaki

Hopkins: "Il BSB è una grande opportunità"


Il giovane pilota britannico resta con i piedi per terra, senza tuttavia nascondere la propria soddisfazione: "Quando si è presentata l'opportunità di correre nel BSB, sarebbe stato da pazzi non provarci. Gareggiare in Superbike è il sogno di ogni pilota e il livello del campionato è davvero altissimo per essere una serie nazionale, perciò si è costretti a spingere sempre al massimo per migliorarsi costantemente. Io e la squadra abbiamo imparato molto in questo 2021 e sono sicuro che il prossimo anno, retsando con la stessa moto, potremo essere molto più competitivi".

TT 2022: John McGuinness al via con Honda Racing UK

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi